SILVERSTONE – “La prima gara di Silverstone è stata dolcissima. Abbiamo trascorso una buona domenica per 49 giri, poi si è capovolta con solo pochi minuti dalla fine”. Il team principal della Mercedes Toto Wolff parla della gara di domenica scorsa a Silverstone dove è accaduto di tutto nei giri finali. Tutto questo aspettando il GP del 70° Anniversario in programma sempre sul circuito britannico.
Persi 18 punti
Parlando al sito ufficiale della scuderia tedesca, il manager austriaco ha fatto un confronto tra i suoi due piloti: “Valtteri è stato molto sfortunato, dovendo completare un intero giro su una gomma forata che alla fine lo ha tenuto fuori dalla zona punti. Lewis è stato più fortunato e è riuscito a portare la sua macchina oltre la linea giusto in tempo su tre ruote. Ma la realtà è che abbiamo perso 18 punti con Valtteri e che avremmo potuto facilmente andare a segno con entrambe le macchine” le parole di Wolff.
Il numero uno del team campione del mondo conferma come, in una stagione particolare, ogni errore può essere pagato caro: “Abbiamo sempre affermato che i problemi di affidabilità possono essere pagati cari in questa annata corta e lo scorso fine settimana ne è stata la conferma. È stato anche un buon promemoria per comprendere come un’auto forte non garantisce in alcun modo un risultato forte“.
Diverse condizioni
Wolff è però già proiettato alla gara di domenica: “Il prossimo weekend a Silverstone sarà una vera sfida con temperature più elevate e mescole più morbide. Le diverse condizioni climatiche, e le nuove mescole, comporteranno una strategia diversa. Questa seconda gara a Silverstone serve per celebrare il 70 ° anniversario del Campionato mondiale di F1. È bello pensare a tutte le vicende e i piloti che hanno scritto la storia del Circus. Ovviamente è motivo di orgoglio fare parte di tutto ciò” ha concluso il team principal della Mercedes.
“The hotter conditions brought the field closer together last week and the softer tyres will mean more pit stops and more variability with strategy, so we can expect a good fight.”#F170
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) August 6, 2020