Domani, sabato 29 settembre, alle ore 16.00 (match a porte chiuse con ingresso riservato agli ospiti della Comunità di San Patrignano), la Vero Volley Monza sarà impegnata in un’amichevole, sul campo del PalaSampa di Coriano (RN), contro la pari categoria Consar Ravenna.
Per la squadra di Soli, sempre vincente in queste prime uscite stagionali, quello contro i romagnoli sarà il sesto test match del nuovo anno sportivo. Dopo aver avuto la meglio su Brescia, Mondovì, Verona, Modena e Friedrichshafen, Monza punta ad esprimere un bel gioco anche contro la squadra ravennate per proseguire la striscia positiva di risultati di questo pre-campionato ed avvicinarsi alla prima giornata di regular season (domenica 14 ottobre, contro la Calzedonia Verona alla Candy Arena, alle ore 18.00) con il morale alto.
Quasi alla fine della sesta settimana di preparazione, la prima squadra maschile del Vero Volley attende ancora l’arrivo dei nazionali Viktor Yosifov e Amir Ghafour, entrambi eliminati con le rispettive nazionali nella seconda fase del Campionato Mondiale 2018, che potrebbero aggregarsi al gruppo a partire dalla prossima settimana. Soli quindi potrà contare sulla squadra che finora gli ha regalato buone soddisfazioni, facendo a meno di Plotnytskyi (l’ucraino è ancora impegnato nella fase di recupero dopo l’operazione alla spalla).
Intanto, prima dell’inizio del campionato di SuperLega Credem Banca, la Vero Volley Monza affronterà l’ACH Volley Lubiana, sul tappeto di gomma del Pala Pentagono di Bormio, sabato 6 ottobre, alle ore 18.00, nella Step Volley Cup 2018.
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza):