![]() |
Arturas Gudaitis ha eguagliato a Torino il proprio record personale di canestri da due punti segnati con sette, come aveva fatto la passata stagione a Sassari e Cantù. Tuttavia il 7/7 rappresenta il suo primato per maggior numero di canestri senza errori al tiro che era di 6/6. Lo scorso anno fece 6/6 nella partita interna con Venezia e poi in quella esterna di Brescia. Mai aveva fatto 7/7. Utilizzato in due partite su cinque, Gudaitis adesso ha 13/16 dal campo pari all’81.2%.
L’Olimpia sta segnando 97.6 punti per gara in Serie A, prima assoluta. Nelle cinque uscite, ha segnato più di 90 punti quattro volte e in una circostanza è rimasta a quota 88 (a Bologna). Con i sette assist di Torino, Andrea Cinciarini è ora a 10 assist di distanza dai 331 di Riccardo Pittis in maglia Olimpia, quarto nella classifica storica. Cinciarini è anche il sesto di sempre nel campionato italiano. Simone Fontecchio con i sette punti di Torino è adesso a meno otto dai primi 1.000 punti della sua carriera.
L’OIimpia ha vinto le prime cinque partite della sua stagione. Negli ultimi trenta anni è successo altre cinque volte. Ecco il dettaglio.
1988/89: cinque vittorie iniziali, sconfitta alla sesta in casa contro Treviso.
1992/93: sei vittorie inziali prima di perdere alla settima a Trieste.
1994/95: sei vittorie di fila per cominciare la stagione, sconfitta alla settima a Verona.
2010/11: sei vittorie di fila prima di perdere alla settima a Montegranaro.
2016/17: dieci vittorie di fila prima di perdere all’undicesima a Venezia.