in

A2 – Bakery Piacenza sottotono a Biella nell'ultima gara di preseason

A2 - Bakery Piacenza sottotono a Biella nell'ultima gara di preseason

In attesa di abbracciare l’ultimo innesto del mercato biancorosso, Alan Voskuil, quella disputata all’Hype Forum di Biella è l’ultima uscita di preseason per la Bakery Piacenza, che affronta la sfida con il quintetto formato da Green, Pastore, Pederzini, Castelli e Crosariol.

Sims lancia il tentativo di fuga di Biella con 5 punti nei primi 4’, ma Crosariol risponde con un avvio semplicemente perfetto: 9 punti, una stoppata, un assist nello stesso arco di tempo e la Bakery torna avanti (10-11), costringendo coach Carrea al primo timeout della sfida. La risposta dei piemontesi è convincente, con un 14-0 grazie alle realizzazioni di Harrell e Wheatle.

L’emorragia si ferma con il canestro più fallo realizzato da parte di capitan Perego, seguito dalle giocate di Crosariol e dalla tripla di Castelli a certificare la ritrovata energia da parte dei biancorossi. Biella non ci sta e trova immediatamente la strada per scrivere nuovamente il +15 con cui si chiude il primo tempo.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo la Bakery ha il piglio giusto: a testa bassa, costruendo a partire da una difesa più attenta e riuscendo a finalizzare in attacco, recupera punto dopo punto fino al meno quattro con Castelli e Pederzini saliti rispettivamente a quota 11 e 9 punti realizzati. L’Edilnol incassa il colpo e reagisce: Sims rilancia i suoi oltre la doppia cifra di vantaggio quando manca un solo minuto alla fine della terza frazione e induce coach Coppeta a parlare ai suoi. I due USA di Biella proseguono anche nel quarto periodo nella loro eccellente partita: la tripla di Harrell al 32’ vale il massimo vantaggio rossoblù, 66-43. Da qui in poi è un monologo biellese, al termine il tabellone recita 80-44.

Edilnol Biella 80-44 Bakery Piacenza (24-11, 41-26, 56-43)

Biella: Bertetti 4, Chiarastella 6, Saccaggi 6, Sims 19, Rajiacic , Torgano, Pollone 6, Wheatle 6, Nwokoye 1, Vildera 13, Harrell 19. All. Carrea

Piacenza: Castelli 12, Liberati, Green 3, Perego 3, Cassar, Guerra, Pederzini 10, Crosariol 15, Pastore, Bracchi, Buffo 1. All. Coppeta

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A1 F – Il Fila chiude il ciclo di amichevoli con un'altra vittoria, battuta Vigarano

Basket, Supercoppa: Milano fa subito festa, Torino cede 82-71