in

A2 F – Velcofin Interlocks, conferma per Gamba e Monaco

Dopo aver presentato 9 giocatrici, terminiamo la nostra rassegna con 2 altre atlete: Federica Monaco e Irene Gamba con le quali si arriva a 11 nominativi.  La dodicesima della rosa 2018-19 verrà pescata dal coach Aldo Corno tra le giovani del vivaio.
Federica Monaco, cl 1993, play-guardia di cm 175, nativa di Cosenza, è definibile una girovaga del basket. Approda infatti a Vicenza dopo che per 7 anni ha prima esordito e giocato per 3 anni in A2 nella sua Calabra Macera Rende; poi si sono susseguite le esperienze in serie minori di Corato, Latina, S.Giovanni Valdarno, Abano; infine Palermo in A2. Dice di lei Aldo Corno: “Federica è molto talentuosa: mi attendo da lei un consistente salto di qualità. Efficace tiratrice, è dotata di fantasia; deve imparare a razionalizzare il suo basket estroso: una scommessa che ci auguriamo di vincere. Sarebbe oro per noi”. Risponde Federica Monaco: “Ben lieta di affrontare questa sfida e di superarla! Voglio essere fedele al motto di famiglia—Piedi a terra e sguardo in alto!-  Il nostro gruppo pur giovane costituisce un mix di esperienza e di capacità di alto livello”.
 Irene Gamba è di Bassano. Alta cm 178, classe 1999, di famiglia sportiva, ma pallavolista – Troppo tranquillo lo sport della pallavolo! – afferma Irene sorridendo ironica, ha fatto esperienze fondamentali e indelebili nelle giovanili della Reyer dove ha vinto 3 titoli nazionali, per arrivare a Vicenza lo scorso anno. Abituata a giocare da 4-5, anche lei ha la sua scommessa da vincere: giocare fronte a canestro. Così Corno la vuole, questa anche la volontà dell’atleta. “Sono determinata e consapevole che ho da lavorare duramente per crescere dal punto di vista tecnico e agonistico”.
Intanto tra la società A.S. Vicenza VelcoFin Interlocks e il Montecchio Basket, visti gli ottimi rapporti esistenti, si sta definendo un’interessante forma di collaborazione. Esistendo il doppio tesseramento e quindi la facoltà per una ragazza under di disputare 2 campionati in 2 squadre diverse, l’anno prossimo si potrebbe attuare un interscambio di giocatrici con l’obbiettivo di creare squadre giovanili sempre più competitive con beneficio dei 2 club. Come si dice in questi casi: se son rose fioriranno.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 – Biella sfida l'Europa: arriva la bonprix International Cup 2018 8° Memorial Paolo Raspino

Lunedì 20 agosto alla BLM Group Arena inizia la preparazione 2018/19