“Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025”. Così Filippo Volandri ha spiegato l’esclusione del n°2 del mondo dalla lista dei convocati per le Finals di Bologna di Coppa Davis. “La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”, ha detto. Il Presidente Fitp Binaghi: “Comprendiamo e rispettiamo la decisione di Jannik, per noi comunque molto dolorosa, tornerà presto in squadra”
I CONVOCATI DELL’ITALIA
Jannik Sinner non farà parte dell’Italia che difenderà i due titoli di Coppa Davis nelle Finals in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre. Il n°2 del mondo, dopo aver trascinato gli azzurri ad altrettanti successi nelle ultime due edizioni a Malaga, non è infatti nella lista dei convocati del Capitano Filippo Volandri in vista del quarto di finale in programma il 19 novembre con l’Austria.
“Jannik non ha dato disponibilità, ma questa è casa sua”
“Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra. Nel frattempo, posso contare su un gruppo pronto a lottare e a dare tutto per la maglia azzurra. A Bologna, sarà ancora una volta un’entusiasmante avventura, conosco il valore di questi ragazzi e sono sicuro che il futuro ci regalerà nuove grandi soddisfazioni”.
Binaghi: “Scelta per noi dolorosa, siamo certi tornerà presto in squadra”
“Comprendiamo e rispettiamo la decisione di Jannik, per noi comunque molto dolorosa, che arriva al termine di una stagione lunga e intensa, nella quale ha ancora una volta dimostrato di essere un punto di riferimento straordinario per tutto il movimento tennistico italiano. La Coppa Davis rappresenta per lui – e per tutti noi – un simbolo di orgoglio e di appartenenza, e siamo certi che tornerà presto a indossare la maglia azzurra con la stessa passione e determinazione di sempre. Allo stesso tempo, voglio sottolineare la grande fiducia che riponiamo nel gruppo guidato da Filippo Volandri: una squadra solida, unita, capace di trasformare ogni difficoltà in un’ulteriore spinta. I nostri ragazzi hanno già dimostrato di poter raggiungere traguardi straordinari insieme, e sono convinto che anche questa volta sapranno onorare al meglio i colori dell’Italia”.