in

Scandicci rullo compressore, la Megabox non entra mai in partita

Foto Megabox Volley

Di

Miglior inizio di campionato non si poteva immaginare per la Savino Del Bene Scandicci: due 3-0 in 4 giorni per lanciare la squadra di Massimo Barbolini in vetta alla classifica. E il verdetto della prima partita casalinga a Palazzo Wanny, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, è ancora più lusinghiero rispetto all’esordio di Perugia: annichilite in poco più di un’ora le marchigiane, che non riescono mai a impensierire le avversarie.

Con Hancock neppure in panchina e Kosheleva e Aleksic centellinate da Mafrici, le ospiti fanno appena il solletico a Malinov e compagne: Ekaterina Antropova è ancora una volta la regina con 17 punti, ma anche Elena Pietrini trova ampio spazio dal secondo set in poi (11 centri) e in generale l’allenatore delle toscane può permettersi di far ruotare tutta la rosa, tenendo a riposo solo Washington e Guidi.

La cronaca:
Scandicci scende in campo con Di Iulio al palleggio, Antropova come opposto, Alberti e Belien come centrali, Sorokaite e Shcherban in banda, con Castillo come libero. Coach Mafrici risponde con il 6+1 composto da Carraro al palleggio, Piani da opposto, D’Odorico e Kosheleva in banda, con Mancini ed Aleksic al centro e Sirressi come libero.

Il primo punto è di Vallefoglia, che va sullo 0-1 sfruttando un errore di Antropova. Il vantaggio ospite è solamente momentaneo, anzi la Savino Del Bene si porta sul più 5 grazie all’ace di Alberti che vale il 7-2. Coach Mafrici ferma la gara con un time out, ma il vantaggio di Scandicci non diminuisce. Sul 13-6 Vallefoglia stoppa ancora l’incontro con un time out, ma la formazione marchigiana non riesce ad invertire l’inerzia del set. Il primo parziale di gioco è un monologo scandiccese e la Savino Del Bene, nonostante il tentativo di rimonta di Vallefoglia, si aggiudica il set per 25-18 con il punto decisivo messo a segno da Sorokaite con un muro vincente.

Anche nel secondo set la Savino Del Bene Scandicci va subito in fuga. La squadra di Barbolini va avanti 4-0, al termine di uno scambio lungo e reso possibile da un prodigioso intervento difensivo di Castillo. Vallefoglia chiama un time out, ma ancora una volta non cambia il copione del match. La Savino Del Bene Scandicci sale sul più 10 e gestisce il vantaggio senza mai andare in apprensione: il set, infatti, si chiude 25-14.

Il terzo set è quello con l’avvio maggiormente equilibrato. La Savino Del Bene produce un break di due punti dall’8-7 al 10-7. A metà frazione la Savino Del Bene allunga ancora, con un parziale di 5 punti che porta la squadra di Barbolini sul 15-9. Mai in discussione il set, che si chiude con il 25-16 firmato da Veronica Angeloni che consegna la vittoria da 3 punti alla Savino Del Bene.

Massimo Barbolini: ““.

Imma Sirressi: ““.

Savino del Bene Scandicci-Megabox Ond.Savio Vallefoglia 3-0 (25-18, 25-14, 25-16)
Savino Del Bene Scandicci: Di Iulio, Sorokaite 4, Alberti 4, Antropova 17, Shcherban 4, Belien 8, Gamba L, Alberti 4, Malinov 4 Pietrini 11, Mingardi 3, Angeloni 1, Guidi ne., Washington ne. All.: Barbolini.
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: Aleksic 2, Carraro, Kosheleva 2, Mancini 3, D’Odorico 5, Sirressi L, Papa 2, Martinelli 1, Barbero, Berti, Lutz 1. All.: Mafrici.
Arbitri: Saltalippi, Vagni.
Note: Spettatori 700 circa. Durata set: 23′, 22′, 23′. Attacco: 46%-29%. Ricezione Pos. (Prf.): 43% – 33% (20% – 19%). Muri: 12-3. Ace: 7-1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lorenzo Musetti, parla coach Tartarini: “Amburgo l'ha sbloccato, ora punta in alto”

ErmGroup Pallavolo San Giustino travolge la Geetit Bologna e conquista la prima vittoria casalinga 3-0