in

Laver Cup, Federer e Nadal giocheranno il doppio a Londra

Rafael Nadal e Roger Federer tornano in campo insieme: le due leggende del tennis saranno le stelle della squadra europea alla quinta edizione della Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre a Londra. Lo hanno annunciato gli organizzatori, nella speranza che il fuoriclasse svizzero, 40 anni, abbia nel frattempo fatto ritorno in campo dopo il lungo stop a causa dell’intervento ad un ginocchio. Il recente trionfatore dell’Open d’Australia e l’ex numero 1 al mondo avevano già giocato insieme il doppio nel 2017 durante la prima edizione della competizione tra una squadra europea e una del Resto del Mondo, il cui modello si ispira alla Ryder Cup nel golf. Bjorn Borg è il capitano della squadra europea.

Federer: “Rafa mi ha proposto di giocare il doppio in Laver Cup”

“Voglio davvero tornare alle competizioni entro la fine dell’anno e gareggiare nella Laver Cup fa parte dei miei piani – ha detto Federer, che è scivolato al 30° posto della  classifica ATP -. Rafa è una persona straordinaria e un’ispirazione per me e molti altri. E’ stato lui a propormi di giocare insieme il doppio nella Laver Cup 2022“.

Nadal: “Roger un amico, parte importante della carriera”

“Roger è stato una parte importante della mia carriera, un grande rivale e anche un vero amico – le parole dello spagnolo -. Far parte del Team Europe insieme è fantastico e se saremo in grado di condividere il campo di nuovo in doppio sarà un’esperienza davvero speciale per entrambi in questa fase della nostra carriera. Ora dobbiamo solo convincere il capitano Borg…”

Djokovic ricevuto dal presidente Vucic: “Australian Open, presto darò la mia versione”

Basket, Serie A: Napoli-Venezia rinviata per covid