in

Nuova Mercedes GLA, si entra nel vivo

Verranno lanciate sul mercato insieme, fra un anno, come anticipato da Stoccarda. Ma la nuova Mercedes GLA e il SUV GLB si differenzieranno per proporzioni e ingombri. Quattro metri e 60 di lunghezza per GLB, dimensioni più vicine alla Classe A 5 porte per la GLA.

Vettura che, tuttavia, non si “appiattirà” esattamente sulla berlina. Avrà soluzioni specifiche, di stile e assetto, più di quanto non sia avvenuto con la prima generazione. Ci sarà, chiaramente, il trasferimento totale delle soluzioni infotainment MBUX e delle motorizzazioni, sulla medesima architettura della berlina.

Le foto spia dei muletti, dopo i test su base Classe A appena rialzata da terra, rivelano indicazioni importanti, a cominciare da un possibile posteriore con un portellone ad hoc, forse in grado di incrementare la versatilità di carico, con un’apertura più ampia e regolare. È uno dei dettagli che potrebbero differenziare Mercedes GLA dalla berlina.

Stilisticamente cambierà l’attacco degli specchietti, alla base del montante A e non sul pannello porta. Portiere differenti che potrebbero dare spazio per una linea di fiancata differente.

Piuttosto marcato è l’incremento dell’altezza da terra, con una luce tra ruota e passaruota generosa. Non mancheranno i binari portatutto al tetto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Moto Guzzi, 98ª edizione del Motoraduno Internazionale

Nuova Serie 1 BMW, sportiva a trazione anteriore