in

Emma Villas Siena, Spadavecchia: “Volevo fortemente la Superlega…”

Di

Vincenzo Spadavecchia di carriera ne ha ancora tanta davanti a sé. Il centrale della Emma Villas Siena ha appena 25 anni ma stagione dopo stagione continua a manifestare una crescita costante tanto da essere riuscito a ritagliarsi un buonissimo spazio anche in questo avvio di campionato di Superlega.

Vincenzo Spadavecchia è alla sua terza annata con la casacca biancoblu. E’ arrivato a Siena nell’anno in cui il coach del team del Presidente Giammarco Bisogno era Paolo Tofoli; una stagione nella quale la compagine biancoblu ha conquistato la Coppa Italia di Serie A2 ed è poi arrivata fino alle semifinali playoff. Nella stagione scorsa, poi, il centrale pugliese nato il primo agosto 1993 a Terlizzi è stato tra i protagonisti della cavalcata con coach Juan Manuel Cichello culminata con la vittoria nella finale playoff contro la Monini Spoleto e con la conquista del campionato di Superlega.

– dice Spadavecchia – 

I primi anni di carriera pallavolistica di Vincenzo sono tra Molfetta e Castellana Grotte. – aggiunge il centrale –

Di obiettivi Spadavecchia ne ha ancora tanti e d’altronde la sua carta d’identità fa capire che per lui potranno esserci ancora molte stagioni da vivere e da disputare:


Tagcloud:

I numeri della Vero Volley Monza dopo dieci giornate

Pallavolo femminile, ritorno dei sedicesimi di finale in Cev Cup e Challenge Cup per Busto Arsizio e Monza