in

LIVEBLOG sulla squalifica di Daniele Bracciali e Potito Starace. Le dichiarazioni dei due azzurri: Starace “Mi hanno già distrutto tante volte eppure sono ripartito e ho sempre dimostrato la mia innocenza. Ma questa volta è troppo”

Dal “Il Mattino” intervista a <b>Potito Starace</b> . “Non me lo spiego, non riesco a capire. Mi hanno già distrutto tante volte eppure sono ripartito e ho sempre dimostrato la mia innocenza. Ma questa volta è troppo.

Un giudice americano della Tiu aspetta i risultati dei miei procedimenti penali, sono assolto con formula piena, dopo essere stato assolto anche dalla giustizia civile e lui che fa? Istruisce comunque il processo e con le stesse carte e gli stessi documenti che hanno portato alle mie assoluzioni, mi condanna.

Questo è un incubo. Questo giudice si chiama Richard McLaren. Mi riconosce colpevole di match-fixing e di aver facilitato le scommesse relative a un incontro del torneo Atp di Barcellona del 2011. Questo nonostante le mie tre precedenti assoluzioni con formula piena.

Anche la procedura è terribile: dicevano di voler attendere l’esito del processo penale di Cremona. Dopo la mia assoluzione pensavo che tutto fosse finito, invece mi arriva una mail che il Tiu avrebbe cominciato comunque l’indagine, poi il processo e la nuova condanna, in tempi e modi che ritengo allucinanti”.

Parlando del suo futuro e nello specifico del match incriminato, ovvero quello contro Daniel Gimeno-Traver, Starace ha ribadito con fermezza: “Voglio parlare del mio caso non degli altri: ricordo a tutti, comunque, che sia in sede sportiva sia in sede penale questa ricostruzione è stata smontata e ha portato alla mia doppia assoluzione.

Ero accusato con Daniele Bracciali di aver truccato vari match.Tutto evidentemente falso. Non mi arrenderò. Il 14 dicembre sarò a Losanna con i miei avvocati per presentare il ricorso in appello al Tas, il Tribunale Arbitrale dello Sport. Il prossimo anno sarà decisivo perché questo è davvero l’ultimo stadio.

Se dimostrerò la mia innocenza e la mia estraneità ai fatti anche al Tas, come ho già fatto in tutte le altre sedi, allora questa storia sarà davvero finita”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Popov: “Pagati stipendi e rata Fip. Due milioni di debiti? Una falsità”

Nba, i Clippers di Gallinari volano in testa. Bene anche gli Spurs di Belinelli