Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La Banca Macerata Fisiomed torna dal derby contro l’Essence Hotels Fano con un pareggio prezioso, frutto di una gara combattuta e giocata a fasi alterne, terminata 2-2 al Palas Allende.
Ottimo l’approccio dei biancorossi, subito avanti 2-8 grazie a un Karyagin incontenibile in attacco e ad Ambrose incisivo al servizio. Fall si fa sentire al centro e i maceratesi mantengono il controllo, approfittando anche di qualche errore dei padroni di casa. È un primo tempo di Ambrose a chiudere il parziale con autorità (16-25).
Nel secondo set è Fano a partire meglio: Roberti trascina i suoi e Macerata fatica a trovare continuità (13-8). La Banca Macerata Fisiomed reagisce con il muro e si riporta sotto (17-14), ma i fanesi difendono con ordine e ristabiliscono la parità nel conto dei set (25-21).
La terza frazione vede di nuovo la squadra di coach Giannini in grande spolvero. Diaferia mette pressione al servizio, mentre Garello colpisce con decisione dalla linea dei nove metri. I biancorossi allungano (10-14) e, nonostante i cambi operati da Mastrangelo, restano padroni del gioco fino al 17-25 che vale il nuovo vantaggio.
Nell’ultimo set spazio alle rotazioni: Fano inserisce diversi innesti e riesce a sfruttare l’entusiasmo dei subentrati. La Banca Macerata Fisiomed prova a restare agganciata ma i padroni di casa sono più concreti nei momenti decisivi e portano a casa il parziale (25-21), fissando il definitivo 2-2.
Il tabellino:
Essence Hotels Fano 2
Banca Macerata Fisiomed 2
(16-25, 25-21, 17-25, 25-21)
Macerata: Fabi 2, Pedron, Garello 11, Fall 9, Diaferia 18, Ambrose 7, Gabbanelli (L), Karyagin 14, Dolcini, Talevi 2, Becchio 2. All. Giannini-Leoni
Fano: Bisotto, Tonkonoh 17, Ricci 2, Mengozzi 7, Roberti 8, Merlo 10, Fornal 3, Iannelli (L), Sorcinelli, Arguelles Sanchez 4, Rizzi, Galdenzi 1. All. Mastrangelo
Un pareggio che conferma la crescita della Banca Macerata Fisiomed, capace di imporre ritmo e qualità soprattutto nel primo e nel terzo set, e che lascia buoni spunti e indicazioni in vista dei prossimi impegni.
Un ultimo spazio per ringraziare i colleghi dell’ufficio stampa Virtus Fano per la preziosa collaborazione. A presto!
Forza Macerata!