in

La neopromossa Ancona sulla strada dei rinoceronti

Il Belluno Volley vuole riprendere il cammino. E punta alla terza vittoria nel campionato di Serie A3 Credem Banca: domani (domenica 17 novembre, ore 18), al Pala Lambioi, i rinoceronti se la vedranno con una neopromossa che non sembra aver risentito del salto di categoria. Ovvero, Ancona: la compagine legata alla denominazione The Begin Volley vanta un bilancio di due vittorie e due sconfitte. Quindi, in perfetto equilibrio. A conferma che bisognerà prestare la massima attenzione ai marchigiani. 

ATTACCANTI – Ma, in vista del terzo confronto casalingo, arrivano buone notizie dall’infermeria. E dalla palestra, se è vero che i biancoblù, in settimana, si sono allenati in maniera proficua, sotto la guida di coach Matteo De Cecco e del suo staff. In ogni caso, le antenne sono ben dritte: «Ancona può contare su tre attaccanti molto atletici – afferma il tecnico – e prolifici». In particolare, su David Kisiel, uno statunitense con passaporto polacco che ha giocato nella massima serie in Azerbaigian, India, Finlandia e Olanda. Merita un occhio di riguardo pure Federico Ferrini, anconetano doc e con un passato in A2, nelle file di Grottazzolina. Senza considerare un volto arcinoto dalle parti del Pala Lambioi: quel David Umek già incrociato a più riprese, quando indossava le maglie di Torino e San Donà di Piave. 

IDEE CHIARE – In vista del faccia a faccia col sestetto anconetano, le indicazioni di De Cecco sono ben precise: «La gara andrà interpretata come tutte quelle che abbiamo affrontato e che affronteremo da qui in avanti. Di conseguenza, con le idee chiare su quali sono gli obiettivi a breve e lungo termine». Quattro sono le giornate in archivio. E quattro è il numero che identifica l’attuale piazzamento del Belluno Volley: «Stiamo cercando di elevare la qualità individuale e collettiva in alcuni fondamentali – conclude il coach -. Ed è un processo che richiede tempo». 

ARBITRI – Gli arbitri designati per il match sono Denise Galletti di Mantova e Antonino Di Lorenzo di Palermo. Per acquistare i biglietti in prevendita, è possibile collegarsi al sito ufficiale della società: www.bellunovolley.it. La sfida verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Italiana. 

SUPER EROE – Oltre all’importanza della posta in palio, c’è un motivo in più per raggiungere il Pala Lambioi. E riguarda la presenza di un “super eroe”. Nelle vesti di Spiderman, Mattia Villardita sarà l’ospite speciale di una domenica finalizzata a sensibilizzare la collettività rispetto all’importanza di donare: il tempo, come fa Mattia con i bambini ricoverati nei reparti pediatrici. O il midollo osseo, seguendo la “missione” dello storico partner del Belluno Volley: l’ADMO. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La OmiFer prova a rialzarsi nella sfida contro Cuneo

Personal Time, le parole di Bellucci a VTC News