in

Per l’Emma Villas Aubay Siena vittoria importante. Pinali: “Dobbiamo imparare da questa gara”

Di

Sono preziosissimi i tre punti che la Emma Villas Aubay Siena è riuscita a conquistare a Piacenza contro una Gas Sales Bluenergy che, sebbene scesa in campo senza poter contare su Leal e Lucarelli, aveva appena conquistato successi importanti prima in casa di Trento e poi in Coppa Cev in Romania.

Siena in Emilia Romagna ha compiuto l’impresa riuscendo ad attaccare con il 48%, tenendo assai bene a muro con 9 murate vincenti (4 ad opera di Fabio Ricci) e toccando tantissimi palloni e difendendo bene su molti attacchi dei piacentini, tenuti al 46% in attacco.

Giulio Pinali è stato giudicato MVP dell’incontro. L’opposto della Emma Villas Aubay Siena ha terminato la sfida con 25 punti, e ha giocato un quarto set di spessore. Spesso nel punto a punto finale, prima del 31-33 conclusivo, Finoli è andato a cercarlo e lui ha risposto presente.

“ – ha commentato Pinali a fine gara –“.

L’attaccante azzurro continua, poi, così: ““.

Infine, queste le sue parole in chiusura: ““.

Molto bene sono andate anche le bande senesi. Maarten Van Garderen ha chiuso la sfida con 22 punti ed il 70% in attacco, Nemanja Petric con 19 punti tra cui 2 murate vincenti ed un ace. “ – sono state le parole pronunciate al termine dell’incontro da Van Garderen – “.

“ – ha concluso lo schiacciatore olandese –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Igor Gorgonzola Novara sfida la Stella Rossa per blindare il secondo posto

La D&A Esperia Cremona cerca il pronto riscatto contro l’Hermaea Olbia