Quando ti ritrovi al volante di una Lamborghini Aventador, e sei consapevole di avere alle spalle un V12 da 6,5 litri e 700 cv capace di spingersi fino a 350 km/h, è difficile resistere alla tentazione di dare qualche accelerata di troppo. Perché si rischia di compiere un reato o di mettere in pericolo se stessi e gli altri utenti della strada. Lo sa bene l’automobilista beccato dalla polizia canadese mentre sfrecciava a quasi tre volte il limite di velocità.
LAMBO BUSTED: Early this morning we clocked a $460,000 #Lamborghini #Aventador going 170 km/hr in a 60 km/hr zone in the area of Highway 7 and Keele.
And by now you know the drill: Driver charged with stunt. 30-day DL suspension. 14-day vehicle impound. pic.twitter.com/LBeagZr5Y6
— York Regional Police (@YRP) July 5, 2022
Il limite è 60 km/h, la Lamborghini va a 170 km/h
L’incidente è avvenuto all’inizio del mese nei pressi di Toronto. La polizia locale di York ha rilevato che la supercar di Sant’Agata Bolognese viaggiava a 170 km/h in una zona con limite imposto a 60 km/h. Le forze dell’ordine non hanno fornito molti dettagli sull’episodio, ma ha confermato che l’Aventador è stata sequestrata e rimarrà in un deposito per 14 giorni. Inoltre, al conducente – accusato di “guida acrobatica” – è stata sospesa la patente per 30 giorni.
“Guida acrobatica”: le sanzioni
In Canada, per “guida acrobatica” si intendono quei reati che comprendono l’eccesso di velocità, le corse clandestine, le gare e altre pratiche di guida pericolose su un veicolo a motore. Le pene variano a seconda della gravità dell’infrazione, ma chi viene accusato di “guida acrobatica” in genere rischia una multa che può variare da circa 1.500 a 1.700 euro, e almeno 6 punti in meno sulla patente.
Lamborghini, il furto è clamoroso: lascia la supercar al parcheggio e gli rubano ruote e freni!