in

Rachele Morello è la nuova palleggiatrice di Chieri: “Vorrei fare il salto di categoria”

Di Redazione

Due mani torinesi per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Sono quelle di Rachele Morello: è lei la giocatrice che completa il reparto palleggiatrici del nuovo scacchiere biancoblù.

Nata a Settimo Torinese il 7 novembre 2000, 183 centimetri dell’altezza, Rachele Morello è cresciuta pallavolistamente nella Lilliput Settimo, con cui ha debuttato in A2 nel 2015. Dopo tre anni fra A1 e A2 al Club Italia, ha vissuto a Novara la sua prima stagione di club nel massimo campionato. Poi due stagioni da protagonista in A2 con Ravenna (con la conquista della Coppa Italia) e Brescia. Ora il ritorno in A1, con Chieri.

Con le nazionali giovanili ha vinto il mondiale Under 18 del 2017 e l’europeo Under 19 del 2018, e l’argento all’europeo Under 18 del 2018 e al mondiale Under 20 del 2019, aggiudicandosi diversi premi individuali. Con la nazionale maggiore, dopo i Giochi del Mediterraneo di tre anni fa, ha partecipato nel 2021 alla VNL: fra i suoi compagni d’avventura Giulio Cesare Bregoli, Francesca Bosio e Alessia Mazzaro.

Benvenuta Rachele! Dopo tante partite da avversari, l’anno prossimo saremo dalla stessa parte.

““.

Che palleggiatrice sei?

““.

E fuori dalla palestra?

““.

Che obiettivi ti dai?

““.

Sei passata tante volte da avversaria da Chieri. Che ricordo ne hai?

““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Omag-MT: in arrivo il libero Giorgia Caforio. “Pronta a dare il massimo”

Belluno, il primo colpo di mercato è l’opposto Marco Novello