in

A rischio i Mondiali in Russia? La Polonia si offre, ma la FIVB nega

Di

La situazione internazionale sempre più tesa rischia di avere ripercussioni importanti anche sull’attività sportiva internazionale. A parte la cancellazione delle manifestazioni in programma in un’Ucraina sotto costante minaccia di invasione – come la tappa dello Snow Volleyball European Tour prevista a breve – da più parti si discute anche l’opportunità del fatto che, in uno stato di guerra incombente o effettiva, si disputino in Russia eventi di primissimo piano come i Campionati Mondiali maschili 2022.

Il problema non è sicuramente sfuggito alla Polonia, che si è immediatamente proposta come alternativa: “ – ha scritto su Twitter il Ministro dello Sport Kamil Bortniczuk – “. Quest’ultimo, intervistato da , ha confermato: ““. La Polonia è l’organizzatrice, insieme all’Olanda, anche dei Mondiali femminili.

La FIVB, tuttavia, non sembra per nulla orientata a una decisione di questo tipo, almeno secondo quanto riportato in una nota inviata all’agenzia russa : ““.

Prima ancora dei Mondiali, del resto, in Russia sono previste due tappe della Volleyball Nations League, una femminile dal 28 giugno al 3 luglio a Ufa e una maschile dal 5 al 10 luglio a Kemerovo. Anche se la vera prova del fuoco sarà la finale della Champions League di calcio, in programma a San Pietroburgo il 28 maggio: l’UEFA ha già smentito la notizia di uno spostamento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La CDA Talmassons abbraccia Euro Volley School e Volley Club Trieste

Toncek Stern: “Dobbiamo liberare la testa e trovare lo spirito giusto”