in

Volkswagen ID.3, la compatta green protagonista a Roma da Valentino Automobili

Roma viene “elettrificata” dalla mobilità del futuro, quella elettrica. Lo fa con Volkswagen ID.3, nuova vettura a zero emissioni della Casa tedesca, uscita recentemente sul mercato italiano. La compatta di Wolfsburg è protagonista da Valentino Automobili, nota concessionaria della Capitale, dove è stata presentata con un evento dedicato.

«Volkswagen ID.3 rappresenta un cambio epocale – ci racconta Flavio Massimetti, Responsabile Marketing e Comunicazione di Valentino Automobili, l’ingresso in una nuova era dell’automobile, quella elettrica. E la testimonianza di come il Gruppo Volkswagen, il primo al mondo, creda fortemente nell’elettrico, dato che ha stanziato ben 32 miliardi di euro nello sviluppo. E Volkswagen ID.3 – spiega Massimetti – è la prima auto pensata e progettata da Volkswagen esclusivamente per l’elettrico: non deriva infatti da nessuna vettura endotermica».

Fino a 540 km d’autonomia, grande piacere di guida

Le prestazioni e il comfort di guida sono il punto di forza di ID.3, «un’auto straordinaria, per la famiglia – prosegue Massimetti –, con una potenza di 204 cv, 160 km/h di velocità massima e un’autonomia che può spingersi fino a 540 km, grazie alla distribuzione ottimale dei pesi, della capacità della batteria stessa, allocata in basso per migliorare la stabilità. Inoltre, la ricarica rapida è di serie: ha una potenza di 11 kWh, e, partendo da 0, si ricarica in 4 ore di tempo».

All’interno dell’abitacolo tutto è pensato in favore del guidatore e dei passeggeri. «Cambiano gli spazi interni, analoghi a quelli della Golf ma simili per caratteristiche a modelli Volkswagen di diverso segmento come la Touran».

Incentivi fino a 10.450 euro, test drive in sede

Un’auto che ha intenzione di rivoluzionare la mobilità, quindi, e anche conveniente, dato che grazie agli incentivi statali erogati dal Governo è possibile acquistare Volkswagen ID.3 con uno sconto che può arrivare a 10.450 euro, anche in caso di rottamazione. «Da oggi (9 ottobre 2020, ndr) è possibile effettuare i test drive in tutti i nostri showroom – precisa Massimetti –: invito tutti a venire a provare Volkswagen ID.3, poiché solo così si potranno percepire i valori effettivi di piacere di guida e di ergonometria che la vettura sa regalare».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

GP Francia: Miller super nelle seconde libere, Valentino Rossi è quinto

GP Eifel, Mick Schumacher: “La sicurezza è l'aspetto più importante”