Foto Ufficio stampa Sigel Marsala
Di
Attesa finita! Kendra Dahlke è atterrata in Italia e raggiunto Marsala. Il 75° Campionato Nazionale di Serie A femminile vedrà all’opera la nostra tesserata. Agli arrivi dell’aeroporto internazionale di Punta Raisi “Falcone Borsellino” la neo sigellina si è presentata con un radioso sorriso stampato sulle labbra alla vista dell’entourage della Sigel Marsala Volley. Comincia per la banda americana alta 184 cm un’esperienza inedita, quella europea, andandosi a misurare in un campionato competitivo e livellato verso l’alto (almeno questo è il trend registrato nelle ultime edizioni della seconda serie nazionale).
Dai campus dell’Università dello Stato dell’Arizona, passando di recente dalla serie A delle Filippine, per finire al volgersi dell’estate in Italia a 23 anni: forse l’età della maturità o della consacrazione per una sportiva. Il “Bel Paese”, come a più riprese dichiarato dalla classe 1996, rappresenta il materializzarsi di un grande sogno personale. Di contro, l’orgoglio della dirigenza lilibetana è aver avuto un ruolo-chiave, decisivo per far sì che ciò potesse accadere, avendo aperto all’approdo della quarta pallavolista “a stelle e strisce” in pochi anni. Dopo i precedenti con Dominique Olowolafe, Rebecca Perry e Rose Courtney Schwan.
Solo pochissimi giorni (il tempo di assorbire il jet-lag determinato dal lungo viaggio e riprendere vigore) e poi Dahlke si metterà a disposizione dell’head coach Paolo Collavini e del suo staff, effettuando il primo allenamento con le nuove compagne (le quali oggi completano la prima settimana del lavoro di preparazione precampionato, ndr), dando così inizio alla sua avventura.