Sono stati formalizzati al Volley Mercato, in corso allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, i tesseramenti degli atleti che andranno a comporre la rosa a disposizione di coach Jacopo Cuttini per la stagione di SuperLega 2025_26. La formazione bianconera riparte da alcune conferme rispetto allo scorso campionato e si arricchisce di nuovi innesti.
A comporre il roster di Sonepar Padova 25_26 saranno i palleggiatori Vuk Todorovic e Francesco Zoppellari, gli opposti Tommaso Stefani e Veljko Masulovic, gli schiacciatori Davide Gardini, Mattia Orioli, Tim Held e Francesco Bergamasco, i centrali Alberto Polo, Boris Nachev, Andrea Truocchio e DiAeris Taila McRaven, e i liberi Benjamin Diez e Alessandro Toscani.
“Abbiamo affrontato il mercato con grande attenzione e realismo, nell’intento di creare una squadra equilibrata, in grado di contare su un numero maggiore di alternative e di affrontare le sfide di una stagione lunga e intensa”, ha dichiarato il Direttore Generale bianconero Stefano Santuz. “Abbiamo scelto di puntare su giovani atleti, affiancati da giocatori di maggiore esperienza, capaci di dare un contributo immediato dentro e fuori dal campo. Si tratta di atleti motivati, determinati a ritagliarsi un ruolo importante in SuperLega e a dare tutto per la squadra. Lo spirito con cui hanno scelto Padova ci fa ben sperare: sappiamo che la strada sarà impegnativa, ma siamo fiduciosi nel percorso che abbiamo intrapreso”.
Si è inoltre svolta, nel corso della mattinata di oggi, la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo Serie A. È stato infatti illustrato il primo step del progetto di rebranding che ha coinvolto sia il restyling del logo istituzionale, con in particolare l’introduzione di un nuovo e distintivo pittogramma, sia la creazione di una piattaforma di comunicazione volta a rappresentare al meglio le caratteristiche distintive, l’unicità e l’identità della Lega Pallavolo Serie A.
L’attenzione della tre giorni bolognese si sposta ora sulla “Presentazione Stagione e Calendari 2025_26”, durante la quale saranno svelati i calendari dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca e presentate le principali novità della nuova stagione. L’appuntamento è in programma domani, 17 luglio, dalle 14.30, con diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Questo il roster ufficiale di Sonepar Padova:
- n. 1, DAVIDE GARDINI, Schiacciatore
- n. 3, FRANCESCO ZOPPELLARI, Palleggiatore
- n. 4, BENJAMIN DIEZ, Libero
- n. 5, TOMMASO STEFANI, Opposto
- n. 7, ALBERTO POLO, Centrale
- n. 8, BORIS BISEROV NACHEV, Centrale
- n. 9, ALESSANDRO TOSCANI, Libero
- n. 10, VUK TODOROVIC, Palleggiatore
- n. 12, FRANCESCO BERGAMASCO, Schiacciatore
- n. 14, MATTIA ORIOLI, Schiacciatore
- n. 18, ANDREA TRUOCCHIO, Centrale
- n. 20, DIAERIS TAILA MCRAVEN, Centrale
- n. 22, VELJKO MASULOVIC, Opposto
- n. 24, TIM HELD, Schiacciatore
JACOPO CUTTINI, 1° Allenatore
ALBERTO SALMASO, 2° Allenatore
LUCA BECCARO, Assistente Allenatore