in

Pool Promozione A2, Trento-Messina 1-3, Bonafede: “Non abbiamo mollato mai”

L’Akademia Sant’Anna Messina compie un passo fondamentale verso la qualificazione ai Playoff Promozione della Serie A2 Tigotà con un convincente 1-3 in casa dell’Itas Trentino. Un successo che consolida la terza posizione delle siciliane in classifica in attesa delle partite della domenica.

Il match si è aperto con un primo set equilibrato, in cui Messina ha avuto la meglio nel finale imponendosi 23-25. Nel secondo parziale, le siciliane hanno preso il controllo, conducendo con autorità e chiudendo 18-25. Trento ha provato a riaprire la partita nel terzo set, trovando maggiore incisività in attacco e riuscendo a spuntarla ai vantaggi per 26-28. Tuttavia, Messina non ha lasciato spazio a sorprese nel quarto parziale, dominando 16-25 e portando a casa la vittoria.

Sugli scudi Binto Diop, autentica trascinatrice con 28 punti messi a referto, affiancata da un’ottima prestazione di Mychael Vernon, che ha chiuso con 19 punti. A fare la differenza è stata anche Dalila Modestino, MVP della serata, che oltre a una prova solida ha piazzato tre muri determinanti nei momenti chiave dell’incontro.

La forza della squadra di Messina è emersa in particolare nel fondamentale del muro: ben 14 quelli realizzati complessivamente, che hanno limitato le offensive delle padrone di casa e spezzato il ritmo del loro attacco. Trento ha provato a restare in partita affidandosi alla qualità di Kosareva, la migliore delle trentine (12 punti), ma la prestazione corale delle ospiti ha reso vano ogni tentativo di rimonta.

Michele Parusso (Itas Trentino): 

Coach Fabio Bonafede (Akademia Sant’Anna Messina): 

Itas Trentino 1
Akademia Sant’Anna Messina 3
(23-25 18-25 28-26 16-25)
Itas Trentino: Kosareva 12, Marconato 3, Weske 3, Zojzi 6, Molinaro 7, Prandi 1, Fiori (L), Bassi 10, Ristori 7, Pizzolato 5, Batte. Non entrate: Zeni (L), Iob. All. Parusso.
Akademia Sant’Anna Messina: Rossetto 11, Modestino 17, Carraro 2, Vernon 19, Olivotto 10, Diop 28, Caforio (L). Non entrate: Trevisiol, Mason, Guzin, Norgini (L), Babatunde, Bozdeva. All. Bonafede.
Arbitri: Kronaj, Di Lorenzo.
Note – Spettatori: 460, Durata set: 26′, 25′, 32′, 25′; Tot: 108′.
MVP: Modestino.

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ravenna, l’ultima in casa di regular season è la sfida dei tanti ex

Play-Off Superlega, Quarti Gara 1: Perugia-Modena 3-1 (serie 1-0)