in

La Futura Busto Arsizio si prepara per il Trofeo “Mimmo Bellomo”

A tre settimane dall’inizio del campionato di serie A2, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio prosegue nel suo percorso di crescita e costruzione, pronta a mettersi alla prova nel fine settimana in occasione della 45ma edizione del Trofeo Mimmo Bellomo.

Appuntamento numero cinque del precampionato bustocco quello con il torneo organizzato per ricordare l’allenatore e dirigente della Pallavolo Castellanzese, scomparso prematuramente in seguito ad un incidente stradale, che vedrà la squadra allenata da coach Gianfranco Milano scendere in campo domani nella seconda semifinale di giornata contro la Pallavolo Concorezzo. Un test senza dubbio utile contro un’avversaria di pari categoria, inserita però nel girone A della Regular Season. Affidata alle “cure” di coach Gilles Reali, la formazione brianzola presenta nel roster la ex Cocca Martina Veneriano e come unica straniera Isidora Rodic, schiacciatrice serba vista lo scorso anno a Offanengo. La vincente affronterà nella finale di domenica la squadra che avrà la meglio nel primo match di domani tra Villa Cortese e Volley Modena.

A presentare il torneo che si disputerà alla Soevis Arena di Castellanza è Kateryna Tkachenko, schiacciatrice bustocca, alle prese con la sua nuova avventura tutta italiana: “ – spiega la giocatrice ucraina –”.

Busto Arsizio è reduce dal primo successo in precampionato contro il Volley Lugano, che potrà senza dubbio dare una bella iniezione di fiducia in vista del fine settimana, con l’obiettivo di trovare continuità: “”.

Negli ultimi anni la Futura Volley s è aggiudicata il Trofeo Bellomo nel 2022 e nel 2023; nell’edizione del 2024 è stata, invece, sconfitta in semifinale da Cremona (con Taborelli, allora in gialloblù, autrice di 19 punti) per poi aggiudicarsi la finalina contro Albese: “ – chiude Tkachenko –”.

45° TROFEO MIMMO BELLOMO
Il programma.
Sabato 13/9, ore 18.00: GSO Villa Cortese-Volley Modena; a seguire: Futura Volley Giovani-Pallavolo Concorezzo.
Domenica 14/9, ore 15.00: finale 3°-4° posto; a seguire: finale 1°-2° posto.
INFO – Si gioca alla Soevis Arena di Castellanza (via Legnano, 3). La biglietteria sarà aperta dalle ore 16.30 di sabato 13 settembre. Biglietto unico 10 euro (ridotto 10/16 anni 6 euro); abbonamento 2 giorni 15 euro (ridotto 10/16 anni 10 euro). Per info e prenotazioni: consorzio2volley@gmail.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mencarelli su… tutto: la Nazionale, il Mondiale U21, il Club Italia e il futuro

Italia ai Mondiali di volley 2025, Giannelli: “Tentiamo altra impresa storica”