in

Sorrento, il primo colpo in posto 4 è Gianluca Cremoni

La batteria dei posto 4 si inaugura con un colpo da urlo messo a segno dal presidente Fabrizio Ruggiero. Sorrento ha infatti vinto la concorrenza di tanti club, per accaparrarsi le prestazioni del talentuoso bombardiere labronico Gianluca Cremoni.

Classe 2007, il neo-schiacciatore biancoverde sta bruciando tutte le tappe: già punta di diamante del vivaio targato Lube Volley, è stato protagonista assoluto del trionfo della Nazionale U17 agli Europei di Podgorica. Capitano degli azzurri, 25 punti a referto nella finale vinta per 3-1 contro la Bulgaria, e la ciliegina sulla torta del premio come miglior opposto della competizione. Lui che non è un posto 2 di ruolo, ma sa essere multitasking sfruttando al massimo tutto il suo talento. Ora per lui i collegiali, l’Europeo Under 18 a Sofia, e poi di corsa a far entusiasmare il PalAtigliana.

A Podgorica hai conquistato l’Europeo U17 mettendo giù il match-point e portando a casa il titolo di miglior opposto. Che emozione è stata, e che effetto fa vestire la maglia della Nazionale?

Estate molto intensa, tra collegiali, Europeo e poi ripresa dei lavori qui a Sorrento. Con che spirito ti approcci ai prossimi impegni?

Com’è nata la trattativa, e cosa ti ha convinto del progetto che ti è stato presentato?

Descriviti un po’: quali sono le tue principali caratteristiche tecniche?

Quali sono le tue ambizioni personali, e dove può arrivare il roster sorrentino?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Kimi Antonelli in Formula 1 già nel Gp di Spagna

Ferri, “Ho bei ricordi di Macerata, è un piacere ritrovarsi in A2”