in

L’Anderlini acquisisce il titolo di Serie B1 dal Mio Volley Piacenza

La Scuola di Pallavolo Anderlini comunica l’acquisizione del titolo di Serie B1 femminile per la stagione 2024 – 2025: nei giorni scorsi, è stato infatti siglato l’accordo per acquisire il titolo sportivo da Mio Volley Piacenza. Contestualmente, Anderlini ha ceduto il proprio titolo di Serie B2 femminile.

Nella prossima stagione, la società modenese prenderà quindi parte con la propria formazione di Under 18 di Eccellenza alla terza categoria nazionale: si tratta di un passo significativo, che dà continuità al progetto di crescita delle proprie atlete che da sempre Anderlini porta avanti e che consentirà di vedere in campo tante ragazze 2007, 2008 e 2009 già protagoniste in Serie B2 quest’anno e alcune delle quali nel giro delle Nazionali Giovanili. Giocare nei campionati di Serie si conferma una scelta tecnica di grande rilevanza per i settori giovanili di alto livello.

La pianificazione della stagione di Serie B1 e l’acquisizione di titolo non sarebbe stata possibile senza il fondamentale supporto di Imoco Volley, con cui Anderlini collabora sin dal 2018 nell’ambito dell’Imoco Volley Center per proporre alle proprie atlete un percorso tecnico coordinato e di qualità.

Questo il commento di Marco NevianiDirettore Generale Anderlini:

Esprime grande soddisfazione Simone GualtieriDirettore Sportivo del Settore Femminile di Eccellenza Anderlini:

Lato Imoco Volley, queste le parole di Silvia GiovanardiResponsabile del Settore Giovanile:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Presentata a Roma la stagione delle nazionali di sitting volley

Ducati, colpo di scena: è fatta per Marc Marquez