in

Gasparini commenta il match contro Ravenna

Arriva la seconda sconfitta 3-0 per la Conad Reggio Emilia, questa volta in casa con la Consar Ravenna, grande squadra composta da importanti nomi della scenda del volley italiana.

Dopo un primo set complicato i reggiani hanno provato a rifarsi, tenendosi aggrappati alla partita e cercando di combattere punto a punto, ma non è bastato, perché Ravenna tutte le volte è riuscita a trovare la chiave giusta per allungare e guadagnare il vantaggio necessario per chiudere la partita per prima.

Andrea Gasparini, opposto reggiano, salito in campo riuscendo a dare respiro ai suoi compagi e mettendo a segno ben 3 ace: “Questa è una squadra a cui serve tempo. Siamo cambiati tanto rispetto all’anno scorso,abbiamo tanti innesti che comunque sono alla prima esperienza in questa categoria. Non è facile adattarsi, non è facile prendere i ritmi che corrispondono alla Serie A2, quindi ci vorrà tempo, ma comunque stiamo lavorando tanto e stiamo lavorando bene. La buona cosa che si è vista oggi è stata la reazione da metà partita in poi, Ravenna comunque è una grande squadra, ha dei grandi giocatori e una grande forza. Nei momenti decisivi hanno messo a segno quei break che gli hanno permesso di vincere la partita. Tutto sommato lanostra valutazione non è negativa, sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e continueremo a farlo in palestra”.

Si è tenuto nella giornata di ieri anche il Memorial Piero Cadoppi Under 19, iniziato al mattino con due semifinali che hanno visto vincitrici MO.RE Volley, ovvero il settore giovanile di Volley Tricolore in collaborazione con Scuola di Pallavolo Anderlini e Pieve Volley, che ha vinto 3-0 contro VVF Vigili del Fuoco, e Quattro Torri Volley Ferrara che ha vinto con Pieve Volley per 3-1. La Finale, iniziata alle 14:30 al Bigi ha dato ragione a MO.RE Volley che ha vinto 3-0 contro Quattro Torri Volley Ferrara. Al termine dell’evento sono arrivati i parenti e gli amici di Piero Cadoppi, ma anche Nicola Sesto ex giocatore e capitano della Conad, che hanno premiato i secondi classificati, i primi classificati e l’MVP della finale.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Ripresa della preparazione, sabato arriva Taranto.

ATP Almaty, Fognini ko al 1° turno: Virtanen vince in due set