in

Anastasiia Kraiduba è il nuovo opposto di Talmassons: “Riusciremo a dire la nostra”

La Cda Volley Talmassons FVG è entusiasta di annunciare l’acquisto di Anastasiia Kraiduba, opposto ucraino classe 1995. La squadra si rafforza ulteriormente con un’atleta di grande esperienza internazionale, pronta a portare la sua grinta e le sue abilità nella Serie A1 italiana.

Alta 194 cm e proveniente Il Bisonte Firenze. Nell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze, realizzando 172 punti e 19 muri vincenti.

Nata a Yevpatoriya, in Ucraina, il 15 aprile 1995, Anastasiia inizia la sua carriera pallavolistica nella squadra della sua città, il Kerkinitida, per poi trasferirsi nel 2013 al Khimik Yuzhny. Con questa squadra, rimane per cinque stagioni vincendo cinque scudetti, cinque coppe d’Ucraina, due supercoppe d’Ucraina e il titolo di miglior giocatrice del campionato nel 2017. Durante questo periodo debutta anche in nazionale, vincendo nel 2017 la European Golden League.

Nel 2018, Anastasiia si trasferisce allo Yenisey Krasnoyarsk, in Russia, e l’anno seguente sbarca in Polonia al Grot Budowlani Łódź. Nel 2020 torna in patria, al Prometey, dove conquista ancora una volta campionato, coppa d’Ucraina, Supercoppa d’Ucraina e il titolo di miglior giocatrice della stagione. Dopo una pausa per maternità, nel 2022 ritorna in campo e viene ingaggiata dalla squadra polacca dell’Opole.

A presentarla è stato coach Leonardo Barbieri

 – commenta il Direttore Sportivo delle  Gianni De Paoli – 

Ora, Anastasiia è pronta a portare la sua esperienza e il suo talento al Cda Volley Talmassons FVG. Siamo entusiasti di accoglierla nella nostra famiglia e siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per affrontare la prossima stagione in Serie A1.

Le prime parole da nuovo opposto della Cda Volley Talmassons Fvg di Anastasiia Kraiduba

Anastasiia Kraiduba, nuovo opposto della Cda Volley Talmassons Fvg, racconta cosa l’ha spinta ad unirsi alle , quali sono i suoi obiettivi per il futuro e le sue emozioni nel prendere parte a questa nuova avventura: 

Qual è stato il tuo primo pensiero quando hai ricevuto la chiamata della Cda Volley Talmassons FVG?

Che obiettivo ti sei posta per la prossima stagione?

Dall’Ucraina al Friuli, passando per la Toscana. Cosa ti aspetti da questo tuo trasferimento?

Quali sono le tue caratteristiche principali?

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Yuasa, Marchisio avverte: “Grotta, dopo la promozione ti salvo”

Colpo Piacenza: Stephen Maar in biancorosso per due stagioni.