in

Us Open, i risultati di oggi: Alcaraz ko al 2° turno con Van de Zandschulp

Sconfitta a sorpresa per Alcaraz, battuto da Botic Van de Zandschulp al 2° turno con un netto 6-1, 7-5, 6-4. Per lo spagnolo è il primo ko a livello Slam dopo 15 vittorie consecutive. “Sono arrivato con meno energie di quanto mi aspettassi” ha spiegato il n. 3 al mondo in conferenza stampa. Fuori anche Hurkacz, avanza Medvedev. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all’8 settembre

SINNER-MICHELSEN, HIGHLIGHTS

Carlos Alcaraz è fuori dagli US Open. È questo il risultato a sorpresa della notte americana, con il campione del Roland Garros e Wimbledon eliminato al 2° turno da Botic Van de Zandschulp, n. 74 al mondo, con un netto 6-1, 7-5, 6-4 in 2 ore e 21 minuti di gioco. Un risultato sorprendente, che interrompe la striscia di 15 vittorie consecutive a livello Slam di Alcaraz, alla seconda sconfitta su tre partite disputate negli Stati Uniti. “Probabilmente sto pagando il prezzo di un’estate molto impegnativa – ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa – Il calendario del tennis è molto duro. Mi sono preso un po’ di tempo dopo le Olimpiadi per ricaricare le batterie, ma sono arrivato con meno energie di quanto mi aspettassi”.

Fuori anche Hurkacz, avanza Medvedev

Il ko di Alcaraz apre il tabellone nel secondo quarto dove è uscito di scena anche il n. 7 del seeding, Hubert Hurkacz. Il polacco ha perso in tre set contro l’australiano Jordan Thompson che al 3° turno affronterà Matteo Arnaldi. La testa di serie più alta rimasta in questo “spicchio” è Alex De Minaur che a New York vanta un quarto di finale nel 2020. Prosegue, invece, la corsa di Daniil Medvedev che non ha avuto difficoltà contro Fabian Marozsan: 6-3, 6-2, 7-6(5) lo score in favore del russo che incrocerà Flavio Cobolli nel 3° turno.


leggi anche

Arnaldi e Cobolli al 3° turno, eliminato Bellucci

Sinner dopo la vittoria con Michelsen: “Bene il successo, ma devo migliorare”

Cisterna riabbraccia Faure, premiato dal sindaco Mantini per l’oro