La New Mater Volley Castellana Grotte annuncia la nuova guida tecnica per la stagione 2022/2023: il tecnico a cui è stata affidata la panchina gialloblù in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile è l’italo-argentino, classe 1961, Jorge Cannestracci.
Per il coach nativo di Buenos Aires si tratta di un ritorno nella città delle grotte e un ritorno nel panorama pallavolistico italiano, avendo allenato già in serie A2 a Brolo, Santa Croce, Isernia, Gioia del Colle e Genova e in serie B1 ad Albisola e La Maddalena. Nelle ultime sei stagioni, Cannestracci ha allenato a Cipro (sia club che nazionale), Iran e Emirati Arabi.
Proprio da Castellana riparte ora l’esperienza italiana di Cannestracci, con tanti stimoli per quello che sarà la prossima stagione: ha commentato lo stesso tecnico italo-argentino – – ha continuato Cannestracci –
Proprio la stagione 1995/1996 con Cannestracci al palleggio resta tra le annate più belle in assoluto nella storia del volley castellanese con il nono posto finale in serie A2: – ha raccontato Cannestracci –.
Ad accoglierlo il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori:
(Fonte: comunicato stampa)