in

Monza completa la doppietta: dopo la Coppa Italia arriva lo Scudetto di Sand Volley

Di

Trionfo della Vero Volley Monza nell’ultima tappa del vivo Lega Volley Summer Tour, l’evento itinerante di Sand Volley organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport sulle spiagge italiane. A San Benedetto del Tronto la squadra monzese ha trionfato al tie break della finale contro la Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore, aggiudicandosi il 27° Campionato Italiano di specialità: per il gruppo guidato da Luca Bucaioni si completa così una strepitosa doppietta, dopo il successo nella Coppa Italia della scorsa settimana.

Davanti al CT della nazionale italiana Davide Mazzanti il match decisivo regala un’infinità di emozioni, risultando probabilmente il migliore di questa edizione. Il primo set è andato alle brianzole (15-8) con 4 punti a testa per Traballi (10) e Davyskiba (12), gestite egregiamente per tutta la partita dall’MVP Turlà, al suo terzo titolo su tre finali giocate sulla sabbia del Sand Volley 4×4.

Nel secondo equilibratissimo parziale è stata Angelina a caricarsi le sue compagne sulle spalle, realizzando 9 punti (15 totali) per il 14-16 finale, in cui la solita Caracuta ha amministrato sontuosamente il gioco sfruttando anche il braccio di Zago e l’attitudine difensiva di Colzi. Ma nella terza decisiva frazione è stata la forza del gruppo guidato da Bucaioni a venire fuori, con alcune difese impressionanti di capitan Negretti e tre punti decisivi nel finale di Candi, per il 15-7 finale che ha fatto esplodere il pubblico marchigiano. Premiata nel complesso la squadra migliore, mai sconfitta sulla riviera adriatica e apparsa a tratti indifendibile.

Questo il commento di una felicissima Sofia Turlà a fine partita: ““.

“– aggiunge Beatrice Negretti – “. 

Nel pomeriggio sambenedettese spazio anche alla finale per il terzo posto, con il bronzo finito al collo della E-work Laica Busto Arsizio, alla seconda medaglia nel tour dopo l’argento di Coppa e trascinata dai 10 punti di Piani e gli 8 di Gabrielli contro la MT San Giovanni in Marignano (15-5, 15-13).

Molto contenta ai microfoni Ilenia Moro: ““.

La chiosa finale del vivo Lega Volley Summer Tour è affidata a Davide Mazzanti, insieme alla dolce metà Serena Ortolani, commento tecnico accanto alla voce di Lega Piero Giannico. Protagonista anche nella premiazione delle atlete, ha dichiarato: “(ride, n.d.r.)“.

I RISULTATI

Vero Volley Monza – E-work Laica Busto Arsizio 2-0 (15-13, 15-11)
Stabili Costruzioni Casalmaggiore – MT San Giovanni in Marignano 2-1 (15-10, 13-15, 15-9)

3°/4° POSTO
E-work Laica Busto Arsizio – MT San Giovanni in Marignano 2-0 (15-5, 15-13)  

1°/2° POSTO
Vero Volley Monza – Stabili Costruzioni Casalmaggiore 2-1 (15-8, 14-16, 15-7)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

VNL maschile, Italia fuori dal podio

F1, Verstappen: “Noi veloci, ma Leclerc sfortunato”