in

La schiacciatrice a stelle e strisce Leketor Member-Meneh sbarca alla Futura Volley Giovani

Arriva direttamente da oltre oceano il secondo nome ufficiale che andrà a comporre il roster per la stagione 2022/2023 della Futura Volley Giovani. Leketor Member-Meneh, schiacciatrice americana classe 1999, farà coppia proprio con la già annunciata Arciprete in quello che potrebbe essere l’ipotetico duo in banda del sestetto base di coach Amadio.  

La giovanissima atleta sarà la seconda giocatrice americana a vestite la maglia biancorossa delle cocche, dopo Rebecca Latham, e sarà lei a riempire il primo slot dedicato a favore di una giocatrice straniera.

Leka, questo il suo diminutivo, sbarca a Busto dopo l’esperienza dell’ultimo anno con la maglia giallo-blu delle Pittsburgh Panthers, con cui ha disputato il campionato NCAA. Terminato brillantemente il percorso delle scuole superiori, arriva il corteggiamento da parte dei college più prestigiosi, da Duke a North Carolina, e la sua scelta ricade sull’Università del Missouri con la quale continua la sua scalata e collezione di titoli personali e di squadra.

Nel 2021 il trasferimento a Pittsburgh, dove disputa una stagione di altissimo livello trascinando la squadra alla conquista della Final Four, prendendosi anche la nomina come titolare nel top team della stagione.

In attesa che anche il campo ed il campionato italiano restituiscano il loro verdetto, queste le sue prime parole da neo biancorossa:

Cosa ti ha spinto a scegliere l’Italia per la prossima stagione ed in particolare la Futura Volley?

“”.

Cosa ti aspetti dal campionato Italiano?

“”.

Se dovessi descriverti in poche parole come atleta e persona cosa diresti?

“”.

Conosci già qualcosa dell’Italia?

“”.

Qual è il tuo obiettivo iniziale per la prossima stagione?

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La canadese Andrea Mitrovic approda in Turchia al Karayollari?

Moritz Reichert torna a giocare in Francia con il Tourcoing