in

MotoGp, Bastianini: “Voglio restare leader del Mondiale”

ROMA – “Mi sento benissimo, qui a Portimao ho vinto il titolo Moto2 nel 2020, adesso sono in testa al campionato. E’ un’emozione fantastica, ma adesso dobbiamo resettarci, le gare europee sono diverse e il livello tra i piloti è molto simile. Noi siamo molto motivati per questo weekend”. Enea Bastianini arriva carico di ottimismo al Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota italiano, a due settimane dal successo di Austin, comincia la stagione europea al comando della classifica piloti. “Abbiamo visto le previsioni, c’è vento e una certa possibilità di pioggia – ha detto nella conferenza stampa della vigilia -. In Indonesia noi abbiamo comunque fatto uno step importante sul bagnato, posso guardare anche i dati di Bagnaia su questa pista, ma voglio comunque iniziare il mio lavoro da zero qui a Portimao”.

Nuovi obiettivi

Visto il grande inizio di stagione, le prospettive di Bastianini si sono allargate: “Nelle mie aspettative c’era stare davanti, ma non pensavo di essere leader del Mondiale. Adesso proverò a restare leader del Mondiale, anche se non sarà facile. Vincere ad Austin era uno dei miei sogni”.

Lutto in famiglia per Nino Di Giacomo, presidente della Fipav Sicilia

ATP 500 Barcellona e ATP 250 Belgrado: Il programma completo di Venerdì 22 Aprile 2022. Fognini vede la semifinale a Belgrado, in quota l’azzurro favorito su Otte