Di
Una doppia sessione di allenamento alla BLM Group Arena, caratterizzata da lavoro fisico e tecnica individuale al mattino ed esercizi sul sei contro sei nel tardo pomeriggio, ha aperto una fra le settimane in assoluto più importanti della stagione 2020/21 dell’Itas Trentino.
Durante il periodo che si è aperto proprio ieri, la formazione gialloblù scenderà nuovamente in campo per un doppio appuntamento europeo ed italiano, affrontando le uniche due formazioni che l’hanno sopravanzata nella classifica finale di regular season di SuperLega: Perugia e Civitanova.
Mercoledì sera alle ore 20.30 (diretta RAI Sport +, Sky Sport Uno e Radio Dolomiti) Giannelli e compagni saranno di scena al PalaBarton per il ritorno della semifinale di 2021 CEV Champions League in casa della Sir Sicoma Monini che proprio domenica ha staccato il pass per le Semifinali Play Off. Per conquistare la qualificazione alla Finale continentale del primo maggio a Verona, alla squadra di Angelo Lorenzetti servirà vincere almeno due set nella partita ufficiale oppure anche solo il golden set (parziale di spareggio al 15), che si disputerà solo in caso di vittoria dei locali per 3-0 o 3-1. La Trentino Itas partirà al gran completo alla volta dell’Umbria già martedì mattina, in modo da poter sostenere già in serata l’allenamento della vigilia sul campo da gara.
I viaggi in pullman non termineranno comunque con quell’appuntamento, visto che dopo essere rientrati a Trento all’alba di giovedì, i gialloblù torneranno a muoversi in direzione del centro Italia già sabato pomeriggio, per raggiungere Civitanova Marche, dove domenica 28 marzo saranno impegnati nella prima sfida della serie di Semifinale Play Off Scudetto (al meglio delle cinque gare) con la Cucine Lube. Il match dell’Eurosuole Forum prenderà il via alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta anche in questo caso da RAI Sport + e Radio Dolomiti.