in

Flash! L’immagine del Gp: fulmine Norris colpisce ancora

Leggete che numeri: quarto assoluto nella classifica Piloti dopo sette Gp con la Mclaren-Mercedes davanti di 17 lunghezze ad un tipo che guida una Mercedes, Valtteri Bottas. Il suo team mate, Daniel Ricciardo, nome davanti a cui tutti s’inchinano e colui il quale avrebbe dovuto mangiarselo a colazione lasciato a 44 punti di gap con un impatto psicologico negativissimo ai limiti della crisi di nervi. Lando Norris è una splendida realtà della F1 moderna. A vederlo e sentirlo, sembra essere lì per caso come fosse incredulo, non si prende troppo sul serio ma sta facendo tantissimo… sul serio.

Se la merita tutta la nostra copertina di “Flash!” questo giovane, bravissimo pilota inglese che in soli 3 anni di F1 stupisce per doti velocistiche eccellenti e la scioltezza tipica dei campioni di compiere gare straordinarie che stanno confezionando un talento fuori dal comune. Uno di quelli da attenzionare al massimo e su cui puntare gli occhi per il presente e, soprattutto, per il futuro. Anche nel Gp di Francia a Le Castellet è stato superlativo battendo ancora il temibile compagno australiano e surclassando le Ferrari, ovvero le principali rivali per il terzo gradino del podio nel Mondiale Costruttori.

Stare costantemente davanti ad uno che, oltre a capacità di guida sopraffine, unisce anche tanta esperienza come Ricciardo è tantissima roba. Anche perché, spesso e volentieri, lo ha fatto con una differenza di performance così netta, enorme da lasciare incredulo tutto l’ambiente. Montecarlo ne è la prova più evidente: lui stupendamente terzo a festeggiare con Verstappen e Sainz e il povero Daniel, vincitore nel Pricipato tre anni fa, 12° e doppiato. Lando Norris è in fase di piena esplosione e l’aspetto più divertente è che, uscito dalla sua Mclaren al termine di ogni Gp, sembra che abbia semplicemente giocato facendo la cosa più semplice che ci sia. Eccezionale.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/iA-13EGS3zY/flash-limmagine-del-gp-fulmine-norris-colpisce-ancora.php


Tagcloud:

Da Milano: Moroni non si pone limiti: “Tutto può accadere” (con il programma di domani)

F1, GP Stiria: in curva 3 da 330 a 80 Km/h in poco meno di 3″ e un carico di 176kg sui freni