in

Csi Clai Imola, la sfida contro la 3M Perugia potrebbe valere la quinta vittoria consecutiva

Ph Annalisa Mazzini

Di

Aver espugnato il campo del Moncaro Moie ha lanciato la Csi Clai Imola all’8° posto solitario in classifica e offerto ossigeno puro per la corsa salvezza.

Sono 4 i successi negli ultimi 5 incontri disputati dalle ragazze di coach Manuel Turrini, con la striscia vincente aperta da tre turni e da ben due vittorie esterne. Insomma la Clai sta vivendo un ottimo momento di forma e la sfida di domenica 22 dicembre contro Perugia potrebbe trasformarsi in un grande regalo di Natale.

Capitan Sofia Cavalli guiderà l’arrembaggio di Imola contro una formazione che è reduce da una clamorosa vittoria per 3-1 contro l’ex capolista Timenet Empoli e dallo squillo nel tiebreak esterno nel derby contro Trevi. Insomma, anche le ragazze di coach Marco Gobbini. Per il resto, le umbre hanno affrontato alti e bassi finora nel proprio cammino in campionato, con 4 vinte ed altrettante perse. La grande impresa contro Empoli rilancia le perugine che raggiungono la doppia cifra in classifica, a +2 dalla sottile linea rossa della zona retrocessione, occupata da Moncaro Moie.

Certamente un punto di forza delle umbre è la banda M’Bra (autrice di 22 punti personali contro Empoli). Probabilmente in campo anche le altre due esterne Silotto (altra banda) e Mezzasoma (opposta). Le due centrali saranno Nana (se completamente recuperata dall’infortunio) e Pero. Mariana Manig sarà la guida in cabina di regia, mentre i liberi Rota e Mastroforti, molto probabilmente, si alterneranno nelle rotazioni.

Contro Perugia sarà un’altra battaglia, sarà un’altra partita da non perdere assolutamente per i tanti tifosi che seguono le gesta di Devetag e socie.

Per la Clai sarà l’occasione per chiudere questo indimenticabile 2019 davanti al proprio pubblico: va in archivio, infatti, l’anno in cui la Società ha potuto festeggiare la storica promozione in serie B1, il 2° posto nella Coppa Italia di serie B2, il debutto e le prime vittorie in serie B1, oltre ai tanti obiettivi raggiunti a livello giovanile, con i tanti certificati di qualità assegnati da parte della Fipav. Insomma, un anno che resterà a lungo nella storia della Csi Clai Imola.

Fischio d’inizio alle ore 18,00.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Marini Delta Porto Viro, a Torino serve la testa. Nelson Daniel: “Non sottovaluteremo la partita”

Tra le mura di Osimo arriva il Volleyball Lucera a chiudere l’anno. La Nef cerca l’occasione per chiudere tra le prime posizioni in classifica