in

Shaoxing (Cina) ospiterà dal 4 al 9 dicembre il Mondiale per Club femminile

Foto FIVB

Di

Shaoxing (Cina) ospiterà dal 4 al 9 dicembre il Mondiale per Club femminile che inizierà due giorni dopo la fine di quello maschile. Oltre allo Zhejiang, club organizzatore, parteciperanno le campionesse in carica del VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti, che cercheranno di difendere il titolo conquistato nel 2017 e a caccia della quinta medaglia nella competizione; due squadre brasiliane, il Minas di Stefano Lavarini e il Praia Clube che ha ricevuto una delle quattro wild card. Il continente asiatico sarà rappresentato, oltre dalla squadra di casa, dal Supreme Chonburi (Thailandia) campione d’Asia e dalla formazione campione del Kazakistan, Altay (altra wild card).

Gli ultimi due “pass” sono stati assegnati invece al Volero Le Cannet (Francia) e all’Eczacibasi Istanbul (Turchia), vincitrice della Coppa CEV 2018 e due volte vincitrice del Mondiale per Club (2015-2016).

Anche in questa edizione, non sarà presente nessuna squadra italiana, al contrario del maschile che vedrà partecipare Civitanova e Trento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Canottieri Ongina non ti fermare: contro Powervolley Milano 2.0 a caccia del bis

WTA Elite Trophy Zhuhai 2018: Ecco le semifinaliste di singolare e doppio