Ufficio Stampa Vbc
Di
L’attesa è finita.
Domani pomeriggio, alle ore 18, la Synergy Arapi F.lli Mondovì, che nella prima giornata del Girone Bianco ha osservato il turno di riposo, inizia l’avventura nel 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca: lo fa partendo da Corigliano, nella sfida alla neopromossa Conad Lamezia
I calabresi sono reduci dalla netta sconfitta dell’esordio in quel di Livorno, sotto per 3-0 nel confronto con l’Acqua Fonteviva.
In casa monregalese si respira aria di attesa e quel pizzico di emozione che vivacizza ogni debutto: stagione tutta nuova per la società del presidente Giancarlo Augustoni, che in estate ha vissuto un profondo rinnovamento. A partire dalla squadra.
Probabilmente, il termine più appropriato che esprime le emozioni della vigilia è però ‘curiosità’: per la ‘prima’ di coach Marco Fenoglio sulla panchina biancoblu, per la nuova diagonale palleggiatore opposto Pistolesi -Morelli, ma curiosità anche per conoscere le scelte che il ‘Feno’ opererà in questa annata nel scegliere i suoi uomini in tutti i reparti.
QUI SYNERGY ARAPI F.LLI MONDOVI’. Lo schiacciatore Luca Borgogno è uno dei pochi rimasti della vecchia squadra.
A lui il compito di presentare la sfida di Lamezia: “
Sull’avversario di domani: “”. Subito una lunga trasferta: il fatto di esordire lontano dal PalaManera, emotivamente può incidere?
“
QUI CONAD LAMEZIA. Sulla sponda avversaria, l’allenatore dei calabresi Vincenzo Nacci commenta il momento della sua squadra, introducendo la sfida contro i piemontesi: “
ARBITRI. Ad arbitrare l’incontro sono chiamati il signor Davide Morgillo di Napoli, in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Matteo Talento di Salerno.
I CONFRONTI. Non esistono confronti diretti tra le due squadre.
LO DICONO I NUMERI. Subito un’occasione per il centrale monregalese Omar Biglino, che mettendo a terra 5 punti a Lamezia raggiungerà i 600 in carriera di serie A: ne mancano invece 36 a Luca Borgogno. Traguardo dei 2500 punti per l’opposto Michele Morelli: in Calabria dovrà realizzarne almeno 18.
MEDIA. Diretta streaming su Lega Volley Channel, piattaforma Eleven Sport, a partire dalle ore 18 (per conoscere tutti i pacchetti https://elevensports.it/acquista/lvc?ref=sld2 ). Sintesi dell’incontro martedì sera 23 ottobre alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT.
HAGAR GROUP. Saranno almeno 13 i tifosi dell’Hagar group che domani raggiungeranno il palasport di Corigliano Calabro per sostenere gli uomini di Fenoglio: subito la dimostrazione dell’enorme affetto ed attaccamento che i monregalesi nutrono verso la squadra.