in

Emma Villas Siena, il 6 gennaio match a Pordenone contro la Tinet

Riprende il campionato, i senesi affronteranno la squadra che è seconda in classifica

La Emma Villas Siena si augura di iniziare il 2024 esattamente come ha concluso il 2023. Non sarà semplice, dato che la prossima avversaria della squadra allenata da coach Gianluca Graziosi sarà la Tinet Prata di Pordenone che è attualmente seconda in classifica con 30 punti. Il match, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2, verrà giocato sabato 6 gennaio alle ore 20,30 al palasport Crisafulli di Pordenone. All’andata vinse la Tinet: il match si giocò a Santa Croce sull’Arno il 22 ottobre e terminò 2-3.

Siena ora è reduce da tre vittorie consecutive: il successo a Porto Viro (1-3) e poi le due vittorie casalinghe, al PalaEstra, entrambe per 3-0 prima contro Santa Croce e poi contro Ortona nella prima giornata di ritorno. Sono stati 9 punti importanti per la classifica della Emma Villas, che è quinta in graduatoria con 28 punti. In alto le posizioni sono assai vicine, il vantaggio sulla prima squadra che al momento sarebbe esclusa dai playoff (ovvero Santa Croce, che è ottava) è di nove lunghezze.

Nella scorsa giornata la Tinet ha cominciato bene il girone di ritorno, andando a espugnare il palazzetto dello sport di Reggio Emilia: 1-3 il risultato finale della sfida. Sono stati 18 i punti messi a segno da Petras, 14 quelli di Terpin e 10 di Lucconi, che sabato sarà un ex di giornata.

La Emma Villas, dal canto suo, arriva dal bel successo contro Ortona, con 23 punti di Matheus Krauchuk, 13 di Marco Pierotti e 9 di Riccardo Copelli. E con il libero Federico Bonami che è stato premiato come miglior giocatore dell’incontro. A premiarlo un ospite speciale della serata al PalaEstra, ovvero Duccio Marsili, il pattinatore senese che nel 2023 si è laureato campione del mondo di pattinaggio su strada nella specialità giro sprint.

“La vittoria contro Ortona è stata molto importante per noi, volevamo concludere il 2023 nel migliore dei modi e questo 3-0 ci dà molta benzina – è stato il commento del libero Federico Bonami, mvp della sfida contro la Sieco Service. – Ora vogliamo iniziare bene il 2024 contro Prata di Pordenone. Contro Ortona siamo stati bravi a imporre subito un buon ritmo alla sfida. Siamo stati lucidi contro una squadra che è molto esperta, siamo stati bravi anche a livello mentale. Dopo un periodo non semplice ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che dobbiamo metterci l’uno al servizio dell’altro e credo che ora i risultati si stiano vedendo”.

“Abbiamo fatto un buonissimo lavoro prima della gara contro Ortona – sono state le parole dell’opposto della Emma Villas Siena, il brasiliano Matheus Krauchuk. – Sono arrivate tre vittorie, una dopo l’altra, e ne sono felice. Siamo riusciti a mettere dentro al campo tutto il lavoro che avevamo effettuato negli allenamenti in settimana”.

“Non era semplice riuscire a realizzare una prestazione come quella che abbiamo messo in campo – ha sottolineato il palleggiatore della Emma Villas Siena, il francese Thomas Nevot. – Abbiamo giocato bene e abbiamo superato le difficoltà che abbiamo incontrato. Abbiamo tenuto botta per l’intero incontro. Mi sento bene in questa squadra e con questi compagni, andiamo avanti così”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1 2024, Come cambia il regolamento tecnico e sportivo della prossima stagione

WTA 125 Canberra: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)