Foto Ufficio Stampa Vero Volley Monza
Di
Un’altra super-sfida per la Vero Volley Monza, questa volta casalinga. Dopo il big-match giocato a Civitanova contro i campioni d’Italia e d’Europa in carica della Cucine Lube mercoledì sera, Beretta e compagni ospitano, dopodomani, domenica 1 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Eleven Sport), la Leo Shoes Modena, nel decimo turno di andata della SuperLega Credem Banca 2019-2020.
Sarà il calore del provvisorio campo di casa del PalaBanco Desio quasi tutto esaurito per l’occasione (ultimi duecento biglietti disponibili), a provare a spingere i ragazzi di Fabio Soli alla terza vittoria stagionale, determinante per alzare nuovamente l’entusiasmo e provare a rientrare nel gruppo delle prime otto squadre della graduatoria.
Ultima uscita a parte, persa 3-0 contro i cucinieri, nelle ultime cinque gare la Vero Volley Monza è sempre riuscita a portare a casa punti: ben tre dai confronti con Ravenna e Verona e uno contro Piacenza, Latina e Perugia. Nove punti, nono posto ma grande coraggio nel lottare fino alla fine, spesso anche grazie ad una pallavolo frizzante e divertente.
La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley cerca però un pizzico di regolarità in più, forte del buon momento dei suoi bomber Kurek e Dzavoronok e dell’ottimo apporto dei centrali Yosifov, Beretta e Galassi, sempre ben serviti dal preciso Orduna.
Per i lombardi sarà però importante ripartire da un servizio efficace, fondamentale espresso alla grande a Verona e venuto meno nella trasferta marchigiana, anche perchè di fronte a loro troveranno una Modena in fiducia che ha ceduto solo una volta finora in stagione.
Gli emiliani, che devono ancora incontrare Perugia e Verona, hanno però già regolato Padova, Piacenza, Sora, Ravenna, Latina e Milano 3-0 e Trento 3-1. Un cammino quindi spedito per la formazione di Giani, inciampata solo contro Civitanova fuori casa e forte di un bilancio positivo contro Monza, sempre battuta in Lombardia.
IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GALASSI, YOSIFOV
Schiacciatori DZAVORONOK, KUREK, LOUATI, SEDLACEK, BUCHEGGER, CAPELLI
Liberi GOI, FEDERICI
Allenatore SOLI
IL ROSTER COMPLETO – LEO SHOES MODENA
Palleggiatori CHRISTENSON, SALSI
Centrali TRUOCCHIO, SANGUINETTI, HOLT, BOSSI, MAZZONE
Schiacciatori ANDERSON, ESTRADA MAZORRA, PINALI, ZAYTSEV, BEDNORZ, RINALDI, KALIBERDA
Liberi ROSSINI, IANNELLI
Allenatore GIANI
PRECEDENTI
12, tutti in SuperLega, con 10 vittorie Modena e 2 successi Monza
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Azimut Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza 1-3 (3/3/2019, 10a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2018-2019, Pala Panini di Modena).
GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Thomas Beretta a Modena nel 2013-2014
Santiago Orduna a Modena nel 2016-2017
Viktor Yosifov a Modena nel 2011-2012.
PER MODENA
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season Thomas Beretta – 19 attacchi vincenti ai 1000 e – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza); Donovan Dzavoronok – 1 battuta vincente alle 100 (Vero Volley Monza); Ivan Zaytsev – 3 muri vincenti ai 300 (Leo Shoes Modena).
In carriera: Elia Bossi – 19 attacchi vincenti ai 500 (Leo Shoes Modena); Donovan Dzavoronok – 19 punti ai 1100 (Vero Volley Monza); Matthew Anderson – 2 punti ai 1000 (Leo Shoes Modena); Ivan Zaytsev – 3 muri vincenti ai 400 (Leo Shoes Modena); Daniele Mazzone – 8 punti ai 1600 (Leo Shoes Modena).
CURIOSITÀ
Monza non ha mai battuto Modena davanti al pubblico di casa, andandoci però vicino in ben tre occasioni: due in campionato (Monza-Modena 2-3, 9a di andata stagione 16/17 e Monza-Modena 2-3, 3a di ritorno 17/18) e una in Del Monte Coppa Italia (Monza-Modena 2-3, gara di andata quarti di finale stagione 15/16).
Andrea Giani è la bestia nera di Monza. Solo una volta su dodici confronti, infatti, i monzesi sono riusciti a battere la squadra che il tecnico allenava (stagione 18/19, Milano-Monza 2-3, 7a di andata SuperLega maschile).
LE DICHIARAZIONI PRE GARA
Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “