Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185 centimetri di altezza, farà parte del team polesano anche nel prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca.
Diventeranno così 14 le stagioni consecutive in nerofucsia per il leggendario atleta bolzanino, che ha iniziato il suo cammino con il Delta Volley in Serie D nel 2012, anno di fondazione della società. Da lì, un’interminabile storia fatta di passione e dedizione, scandita da tanti successi, tra cui spiccano le quattro promozioni ottenute, l’ultima nel 2021 dall’A3 all’A2.
Venendo alle statistiche, per Lamprecht sono sei le stagioni di Serie A già a curriculum (due in A3, quattro in A2) con 164 incontri disputati e 93 vittorie all’attivo. Nel finale della scorsa stagione, complice l’infortunio del compagno di reparto Morgese, il libero altoatesino ha trovato spazio anche da titolare, mettendo insieme complessivamente – tra Regular Season e Coppa Italia – 101 ricezioni (24,8% di perfette) in 14 set giocati.
“Ho scelto di rinnovare perché sono riconoscente al Delta per avermi dato la possibilità di giocare in serie A. E poi così… mi tengo in forma – commenta Lamprecht a proposito del prolungamento del contratto – A volte mi stupisco anch’io di avere ancora l’energia, fisica e mentale, per giocare ancora, ma ho ‘sposato’ questo club, e continuerò a farne parte finché ne avrò la possibilità. Per me indossare i colori nerofucsia significa orgoglio, felicità e sportività. Sarò sempre grato alla società, soprattutto al presidente e mio caro compagno di vita Luigi Veronese, per avermi permesso di realizzare i miei sogni come atleta”.
Alle porte una nuova stagione, in cui Porto Viro dovrà cambiare marcia rispetto all’anno scorso: “Dobbiamo avere più continuità e non dare mai per scontato nessun risultato – afferma Lamprecht – I due nuovi allenatori (coach Daniele Moretti e il suo vice Matteo Bologna, ndr) sono giovani e molto motivati ad ottenere risultati importanti. Il roster costruito dalla società è di buonissimo livello, potremo dire la nostra in ogni partita. Penso che battuta e attacco saranno i nostri punti di forza, sono molto fiducioso soprattutto per l’acquisto di Pinali, penso che il ruolo dell’opposto sia fondamentale e possa fare la differenza nella nostra categoria. A livello personale, invece, so di poter dare ancora qualcosa di più, soprattutto negli allenamenti. Come vedo il campionato di A2 ? Molto difficile, come sempre. Più o meno tutte le avversarie hanno allestito degli organici di grande valore, forse solo due o tre squadre partono leggermente dietro le altre. Credo che il Delta abbia il potenziale per arrivare almeno a metà classifica, ma se saremo continui nel gioco possiamo ambire anche a qualcosa di più”.
Con questa conferma si chiude il mercato nerofucsia: ecco la rosa completa dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro per la stagione 2025/2026.
Palleggiatori: Nicola Zonta, Nicola Mazzon.
Opposti: Giulio Pinali, Giacomo Brondolo.
Schiacciatori: Pedro Henrique Ferreira Silva, Lorenzo Magliano, Gabriele Chiloiro, Nicolò Maghenzani.
Centrali: Matteo Sperandio, Alex Erati, Mattia Eccher, Jacopo Milan.
Liberi: Davide Morgese, Egon Lamprecht.