Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima avventura in Serie B rimasti in squadra, insieme a Domenico Laganà, c’è Massimiliano Lopetrone, libero amaranto al terzo anno consecutivo a Reggio Calabria.
«È stato un viaggio bellissimo fin’ora. Abbiamo vissuto momenti fantastici e altri più difficili, ma il bello è che ci siamo sempre rialzati. Sono felicissimo di essere ancora qui a Reggio Calabria».
Le aspettative per la nuova stagione sono diverse rispetto al passato: «L’anno scorso eravamo una neopromossa in A3 e nessuno si aspettava il campionato che abbiamo fatto, nonostante infortuni e difficoltà. Ora ci saranno obiettivi diversi, sia personali che di squadra. Sappiamo quanto vale Reggio Calabria, quanto vale la nostra piazza, e dopo quello che i tifosi ci hanno dato l’anno scorso, dobbiamo dare di più».
Il pubblico amaranto ha fatto registrare numeri da Superlega, ma mantenere questo entusiasmo non sarà semplice: «Sarà difficile, quei numeri sono da Superlega, non da A3. Siamo stati fortunati perché abbiamo portato risultati. Per migliorare ancora, serve un gruppo forte che continui a vincere».
Lopetrone ha dimostrato grande personalità la scorsa stagione, soprattutto dopo un infortunio: «Psicologicamente non era facile, ma mi sono ripreso bene. Ho avuto compagni che mi hanno sempre sostenuto, facendomi sentire un titolare anche quando non ero in campo. Questo mi ha aiutato ad entrare in partita con fiducia».
Appuntamento al PalaCalafiore, dove Lopetrone e compagni cercheranno di regalare altre emozioni alla calorosa tifoseria amaranto.