ventidisport.it - Tutto lo sport a portata di click!

  • Home
  • Basket
  • Bike
  • Motori
  • Nuoto
  • Tennis
  • Volley
  • Il Network
    • sportlife
    • calciolife
    • ventidisport
    • ventidispettacolo
    • ventidinews
    • ventidisocieta
    • sportingnews
    • foodingnews
    • notiziealvino
Search
Login

ventidisport.it - Tutto lo sport a portata di click!

Menu
Search

IN EVIDENZA

  • Voglia di riscossa in casa Consoli

    Domenica al San filippo l’obbiettivo è centrare la prima vittoria di stagione contro Conad Reggio Emilia. Cominetti: “Sfrutteremo il fattore casa per ritrovare morale in questo avvio complicato. Consapevoli di debolezze e punti di forza, lavoriamo per arrivare ad esprimerci al meglio”. Prima battuta ore 17.30.
    Brescia, 18 ottobre 2024 – Due punti ottenuti in altrettanti tie-break contro le corazzate Cuneo e Catania sono un inizio, ma la Consoli Sferc Centrale vuole assaporare il gusto della vittoria davanti al suo pubblico e domenica avrà una nuova occasione per farlo. L’ospite della terza di andata è la Conad di coach Fanuli, affrontata nei test match pre-campionato e battuta al quinto al Trofeo Sferc dello scorso settembre. La sfida al San Filippo avrà un sapore molto diverso, perché anche gli emiliani hanno fame di vittorie e hanno un sestetto solido che può mettere in difficoltà chiunque quest’anno, oltre ad avere una panchina ben strutturata per le emergenze.
    Brescia è consapevole di non avere ancora espresso le sue potenzialità e di avere un po’ di ritardo negli automatismi di squadra anche a causa di qualche problema fisico che ha influenzato la qualità degli allenamenti sinora, ma i tucani sono determinati a far valere il ruggito della leonessa domenica.
    Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Giuliano Venturi e Luca Cecconatoè alle 17.30.
    Per Reggio Emilia saranno in campo il talentuoso regista Porro con Stabrawa opposto, Suraci e Gottardo a banda, Bonola e Barone al centro con De Angelis come libero. In panchina ci sono il secondo palleggiatore Partenio e i rinforzi Gottardo, Guerrini, Gasparini, Sighinolfi, tutti capaci di infastidire in attacco.
    Roberto Cominetti, ex di giornata che con Reggio Emilia ha centrato promozione e Coppa Italia nel 2022, avverte: “Partita importantissima per noi, perché arriviamo da due sconfitte e dobbiamo sfruttare il fattore campo per centrare la vittoria da tre punti che potrebbe ridare morale alla squadra. Non neghiamo che l’avvio di questa stagione sia stato difficile per qualche acciacco che ci ha limitato in preseason e negli allenamenti: siamo un po’ più indietro degli altri e ne siamo consapevoli, ma come lo siamo pure dei nostri punti di forza. In settimana abbiamo lavorato proprio sulle nostre debolezze e ho visto miglioramenti: siamo sulla strada giusta!”

    PRECEDENTI: 21 (11 successi Consoli Sferc Brescia)
    EX: Antonio Cargioli a Reggio Emilia nel 2015/17; Roberto Cominetti a Reggio Emilia nel 2021/22; Alessandro Tondo a Reggio Emilia nel 2011/12, 2012/13, 2014/16.
    Record di giornata in carriera tutte le competizioni
    Roberto Cominetti: 4 battute vincenti alle 300; Alex Erati – 4 punti ai 1600 e 3 battute vincenti alle 100. Antonino Suraci gioca la sua gara numero 200
    Sugli altri campi, una terza di andata frammentata con due big match da seguire con attenzione, quello tra Cuneo e Porto Viro e quello tra Ravenna e Siena.
    Domenica 20 ottobre 2024, ore 16.00
    Evolution Green Aversa – Abba Pineto;
    ore 17.00
    Campi Reali Cantù – Smartsystem Essence Hotels Fano;
    ore 18.00
    Banca Macerata Fisiomed MC – Cosedil Acicastello
    MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro
    OmiFer Palmi – Tinet Prata di Pordenone
    Martedì 22 ottobre 2024, ore 20.00
    Consar Ravenna – Emma Villas Siena
    Biglietti in prevendita su Vivaticket e nei negozi autorizzati. Casse aperte dalle 16 e diretta streaming su VBTV. Possibilità di abbonarsi fino alla terza in casa, il 31 ottobre contro Tinet Prata. LEGGI TUTTO

  • Bari espugna Sabaudia al quinto set e conquista due punti pesanti in trasferta

    foto Pallavolo Bari Di Arriva al PalaVitaletti il sesto successo stagionale del Gruppo Stamplast M2G Green Bari. Al termine di una gara intensa e combattuta, i biancorossi superano la SSD Sabaudia al tie-break (19-25, 21-25, 26-24, 25-17, 12-15) e conquistano due punti pesanti su uno dei campi più difficili del campionato.  Decisivi tra le fila […] LEGGI TUTTO

  • Gli ascolti TV della serie di Finale Scudetto

    L’Auditel premia la corsa ScudettoMedie di 200mila, picchi fino a 300.000 spettatori

    C’è grande attesa per la sfida Scudetto di domani, non solo da parte dei tifosi di Cucine Lube e Sir Safety Conad, ma per tutti i fan della pallavolo che la seguiranno davanti alla TV e sui device grazie a RAI Play.
    I numeri delle gare precedenti lo dimostrano. Gara 3 di mercoledì scorso ha fatto segnare 193.000 spettatori ai meter Auditel di RAI Sport, praticamente confermando il dato di Gara 2 di domenica 18 quando l’ascolto medio della gara da Civitanova si è assestato sui 198.900 spettatori.
    Rilevante che per il finale di quella partita, esattamente alle 20.48 di domenica, Auditel segnasse 293.000 spettatori di picco. LEGGI TUTTO

  • Tour de France, fuga vincente di Fraile. Thomas e Froome controllano

    Ha dovuto aspettare il Massiccio Centrale, ma al quattordicesimo tentativo la Spagna fa centro. A Mende, in una giornata designata per i fuggitivi, c’è l’arrivo solitario di Omar Fraile. Lo spagnolo della Astana vince perché è quello che gestisce meglio le energie tra i 32 che monopolizzano la gara. Conti sbagliati di un niente da […] LEGGI TUTTO

  • Fondazione Taranto25 partner a fianco di Gioiella Prisma Taranto

    FONDAZIONE TARANTO 25 PARTNER A FIANCO DI GIOIELLA PRISMA TARANTO
    Fondazione Taranto 25 continuerà a sostenere Gioiella Prisma Volley come sponsor ufficiale.
    La Fondazione è un network di imprenditori, professionisti e cittadini ionici, costituita come associazione nel gennaio 2020, con l’obiettivo di creare nuove e significative opportunità per il territorio.
    Fondazione Taranto25 è guidata da un consiglio direttivo ben strutturato che include il Presidente Fabio Tagarelli, il Vicepresidente Ennio Barnaba, il Segretario Fiorella Occhinegro, il Presidente emerito Angelo Vozza e il Tesoriere Renato Galeone.
    Sono ormai cinque anni che la Fondazione collabora con il team ionico, essendo partner e amica di Prisma Volley, sin da quando Elisabetta Zelatore e Tonio Bongiovanni hanno rilanciato il loro impegno nel mondo della pallavolo.
    Taranto 25 è un’associazione composta da circa ottanta soci, di cui 50 membri ordinari che ogni anno forniscono un supporto economico significativo alla città. Da quattro anni, ognuno versa una quota per un progetto importante, volto a investire sulla felicità del territorio, sostenendo realtà culturali, sportive e scolastiche di Taranto.
    Uno dei temi più cari a Fondazione Taranto25 è lo sport: oltre a sostenere Prisma Volley, supporta più di 30 società sportive di diverse discipline nella città. Questo metodo funziona perché l’investimento nel bene comune è un potente strumento per la crescita del territorio. La cittadinanza attiva deve fare la sua parte, accanto alle istituzioni, per unire la città in questo intento. Con un progetto a lungo termine, Taranto 25 è oggi una delle realtà più attive della città e della provincia.
    Le parole del Presidente Fabio Tagarelli
    Com’è andata la scorsa stagione la collaborazione con la Fondazione Taranto 25?
    La collaborazione con la nostra Fondazione è andata molto bene, per noi la vicinanza alla Prisma Volley è un atto quasi dovuto a favore del nostro territorio. Taranto esprime attraverso la Prisma volley la massima espressione sportiva del territorio, la Superlega di pallavolo è qualcosa che ci siamo conquistati con tanta fatica e che dobbiamo conservare quindi il rapporto di collaborazione è un rapporto che nasce proprio dalla filosofia e dalla motivazione di Taranto 25. Essere vicino alla città non può prescindere dal fatto di essere vicino alla realtà sportiva visto che lo sport è uno dei temi che noi affrontiamo più importanti, quindi è una collaborazione che ci vede soddisfatti e che continuerà negli anni.
    Lo scorso anno abbiamo raggiunto una buona visibilità e il PalaMazzola ha avuto un incremento di pubblico anche grazie al vostro supporto cosa si aspetta per la prossima stagione?
    Ci aspettiamo un pubblico sempre maggiore anche perché con il Presidente e Vicepresidente quindi sia con Antonio che con Elisabetta stiamo costruendo un progetto che riguardi la presenza di un settore giovanile direttamente espressione della Prisma volley, che renderà ancora più importante la presenza di una città che si identifica nella propria squadra e una città che partecipa. Sono convinto che il fatto che le famiglie dei giovani atleti e comunque l’apertura sempre più convinta e determinata che la società sta facendo al territorio in maniera corretta e sincera, sarà anche un modo per attrarre sempre più persone al PalaMazzola. L’aspetto di un pubblico caloroso e rispettoso che accolga con grande simpatia le squadre che vengono a Taranto, ma allo stesso tempo faccia sentire la vicinanza alla propria squadra con la parte bella del calore di una città di pugliese, secondo me è un connubio importante. Fondamentale è l’attenzione che la Prisma Volley sta riservando ai giovani della città nell’ambito di un progetto che parte, è un anno zero sul settore giovanile.
    Come ha visto questa nuova campagna acquisti con la prossima stagione ormai alle porte?
    Sono caratterialmente un entusiasta e quindi dal mio punto di vista la squadra la vedo sempre col bicchiere mezzo pieno, che è anche un po’ lo spirito di Taranto 25. La squadra è competitiva e siamo soddisfatti della campagna acquisti. Non vogliamo dare troppe responsabilità, però il nuovo allenatore ci dà molta fiducia; io ho avuto il il piacere conoscere Dante Boninfante dal vivo e mi ha fatto un’impressione pazzesca, mi sembra una persona che ha il cuore del Sud attraverso però il contenitore di una persona che poi si è formata nel rigore del Nord e quindi è un mix molto forte perché lui sa esattamente e comprenderà dove si trova: non valorizzare la parte bella di essere persone del Sud è un grandissimo errore, è necessario calarsi all’interno del territorio. Può essere molto facile da un punto di vista dell’entusiasmo, della vicinanza però devi capire esattamente dove ti trovi e lui ha questa duplice caratteristica, si è formato professionalmente a Nord ma con una caratteristica proprio evidente di persona empatica. Chiaramente fa molto piacere avere una leggenda del mondo pallavolistico come Samuele Papi che sarà al suo fianco, quindi oltre al roster che si sta formando dei giocatori, l’elemento di maggiore interesse in questa fase è dato dal tandem del team tecnico però poi chiaramente una volta iniziato il campionato vedremo i giocatori e penseremo a loro. Partenza interessante, quindi, che si costruisce dalle fondamenta, e le fondamenta ci sono tutte.
    Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
    Foto Aurelio Castellaneta LEGGI TUTTO

MOTORI

  • Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

  • Prova Moto Morini X-Cape 1200: tanta voglia di viaggiare

  • Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

  • Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

VOLLEY

  • in Volley

    Green Volley Galatone spreca nel 4° set ed affonda: Modica ringrazia

    3 Novembre 2025, 19:00

  • in Volley

    L’Emma Villas Codyeco in campo domenica al PalaParenti contro Cantù

    3 Novembre 2025, 17:14

  • in Volley

    Polimeni dalla Domotek:”Onore al Castellaneta, il lavoro continua”

    3 Novembre 2025, 16:38

  • in Volley

    Quarta vittoria consecutiva per la femminile, primo successo per la B

    3 Novembre 2025, 16:27

  • in Volley

    SuperLega, Reggers top scorer del 4° turno con 35 punti totali

    3 Novembre 2025, 15:12

  • in Volley

    Perugia implacabile con Modena: 16° vittoria consecutiva dal 2021

    3 Novembre 2025, 13:52

  • in Volley

    Lube in palestra da martedì in vista della sfida interna con Verona

    3 Novembre 2025, 13:38

  • in Volley

    Voci granata dopo il 3-1 su Cagliari: “Vittoria di carattere”

    3 Novembre 2025, 12:59

  • in Volley

    Serie A2 Credem Banca, i numeri del 3° turno

    3 Novembre 2025, 12:38

BASKET

  • in Basket

    Tortona, anniversario con il primato: è storia

    3 Novembre 2025, 13:15

  • in Basket

    Luiss Basket, settimo successo di fila: superata in casa Ravenna

    2 Novembre 2025, 23:30

  • in Basket

    Toh, Vildoza!  E così la Virtus sgretola Trento

    2 Novembre 2025, 13:00

  • in Basket

    Lebron, Giannis e… Scatta la Nba Cup!

    1 Novembre 2025, 13:00

  • in Basket

    Dentro la Luiss Basket, unica imbattuta dei campionati di Lega Nazionale Pallacanestro 

    1 Novembre 2025, 11:31

  • in Basket

    Nba, i Lakers battono Minnesota, successi per Nuggets, Rockets e Mavericks

    30 Ottobre 2025, 10:01

  • in Basket

    Fontecchio da star: “Felice e in fiducia”

    30 Ottobre 2025, 06:30

  • in Basket

    “C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

    29 Ottobre 2025, 13:15

  • in Basket

    Fontecchio mania in NBA: è già il quarto miglior realizzatore dei Miami Heat

    29 Ottobre 2025, 13:09

TENNIS E BIKE

  • Binaghi: “Abbiamo conferma che Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino”

  • Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Choinski battuto in 3 set

  • Paolini/Errani-Hsieh/Ostapenko alle Wta Finals, il risultato del doppio in diretta live

  • Atp Atene e Atp Metz, il programma di oggi: partite e orari

  • Paolini sconfitta al debutto alle Wta Finals: Sabalenka vince in due set

NUOTO

  • Razzetti ancora sul podio europeo

  • Bronzo per Razzetti, Franceschi e Mizzau agli Europei

  • Silvia Scalia è medaglia d'argento agli Europei

  • Razzetti d'Oro agli Europei di Roma

  • Campionati Europei di Roma

  • Quindici medaglie ai Campionati Italiani Assoluti Estivi di Ostia

  • Ostia (RM) – Campionato Italiano Assoluto Estivo 2022

CHI SIAMO

Il progetto della QUATIO - web agency di Torino - è composto ad oggi da 12 portali online tematico-verticali, che cubano in media circa 500.000 pagine viste mensilmente cadauno, con un tempo medio di visita di 6:21 minuti e con circa 1000 notizie totali al giorno disponibili per i nostri lettori tra politica, economia, sport, gossip, spettacolo, società e tanto tanto altro...

VentidiSport.it è uno dei portali del network di:

Quatio di CAPASSO ROMANO - Web Agency di Torino
SEDE LEGALE: CORSO PESCHIERA, 211 - 10141 - ( TORINO )
P.IVA IT07957871218 - REA TO-1268614

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI © 2015 - 2025 | Sviluppato da: Quatio

LINGUA ITALIANA

calciolife.cloud | notiziealvino.it | sportingnews.it | sportlife.cloud | ventidicronaca.it | ventidieconomia.it | ventidinews.it | ventidipolitica.it | ventidisocieta.it | ventidispettacolo.it | ventidisport.it

LINGUA INGLESE

art-news.space | eco-news.space | economic-news.space | family-news.space | job-news.space | motor-news.space | myhome-news.space | politic-news.space | realestate-news.space | scientific-news.space | show-news.space | sportlife.news | technology-news.space | traveller-news.space | wellness-news.space | womenworld.eu | foodingnews.it

Questo portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del portale non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo portale sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo tempestivamente via email. Saranno immediatamente rimossi.

  • Home Page
  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie
  • Contatti
Back to Top
Close
  • Home
  • Basket
  • Bike
  • Motori
  • Nuoto
  • Tennis
  • Volley
  • Il Network
    • sportlife
    • calciolife
    • ventidisport
    • ventidispettacolo
    • ventidinews
    • ventidisocieta
    • sportingnews
    • foodingnews
    • notiziealvino