Cina: lo Shanghai vince ancora ed è a un passo dal titolo

È sempre più vicino il ritorno sul trono della Superleague maschile cinese per lo Shanghai, che al culmine di una stagione trionfale sta dominando anche la serie decisiva contro il Beijing. Come Gara 1, il secondo round della finale si è chiuso sul 3-0 (27-25, 25-17, 25-22): protagonista assoluto Aleksandar Atanasijevic con 22 punti (11 nel solo primo set!), ben spalleggiato da Michal Kubiak con 15. In difficoltà la squadra della capitale, con il solo Zhang Binglong in doppia cifra (15 punti) e Maxwell Holt a quota 7 con 3 muri.

Lo Shanghai proverà a chiudere i conti già domenica 14 aprile in Gara 3, ancora davanti al suo pubblico. Intanto lo Zhejiang si è assicurato un prestigioso terzo posto battendo in due gare il Baoding (3-1, 3-2), mentre il Tianjin ha avuto la meglio sullo Shandong per il quinto posto e lo Jiangsu si è aggiudicato il settimo ai danni del Fujian.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 29° edizione del Beach Volley Kiklos

L’appuntamento storico della tradizione Kiklos torna protagonista sulle spiagge di Bellaria Igea Marina: tutto pronto per la 29° edizione del Beach…

16 Maggio 2024