C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende la permanenza in categoria qualcosa di fatto.

In questa annata strana, nella quale ci ha messo il naso anche una certa dose di sfortuna ed ultimamente anche qualche cosa che è stata poco chiara seppur metabolizzata, serviranno tre ulteriori partite per far si che Mokavit Rosaltiora possa giocare in Serie C anche nella prossima stagione. Il tutto non va visto come una condanna, anche perchè nel girone di ritorno del campionato la squadra ha ritrovato gioco, certezze e risultati.

Il tutto va visto come una avventura, diversa da quella che l’ha preceduta nei due anni precedenti quando la squadra giocò i play off promozione, ma sempre piena di adrenalina e bella da vivere con un target chiaro che è ovviamente mantenere la Serie C, anche nella prossima stagione che come ormai è noto porterà a sostanziali novità.

Mokavit Rosaltiora entra nel tabellone play out come migliore delle formazioni costrette alla seconda fase di stagione della propria categoria, come sempre mista con le formazioni di Serie D in questa sorta di ‘play out / play off’.

Tre gironi da quattro squadre, con decime, undicesime e dodicesime dei due gironi di Serie C, con seconde e terze dei tre raggruppamenti di Serie D Serie D, Le prime due passano; se sono di C mantengono la categoria, se sono di Serie D salgono in categoria superiore. Le tre terze dei gironi avranno poi un ulteriore spareggio per decretare una ennesima salvezza o promozione. In tutto saranno 7 le salvezze/promozioni disponibili su 12 compagini coinvolte.

Il primo match in casa sabato alle 20.30 vedrà la squadra di Fabrizio Balzano impegnata contro Ve.La Borgaro, una delle terze classificate in Serie D che ha chiuso in terza piazza nel girone C.

Squadra da prendere con le molle e con un grosso seguito: – spiega coach Fabrizio Balzano – .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Fall, “La città merita la A2, contento di giocarla in biancorosso”

La Volley Banca Macerata della stagione 2024/2025 è stata costruita a partire da alcuni elementi chiave dello scorso campionato, tra…

13 Giugno 2024
  • Volley

Matteo Bertoli e la SIECO ancora insieme

Prima conferma anche per quanto riguarda il posto quattro. Matteo Bertoli è pronto per la sua quarta stagione in bianco…

13 Giugno 2024
  • Volley

Ravenna riabbraccia Giovanni Pascucci: sarà il secondo libero

Dopo la stagione in A3 a Marcianise e la Junior League vinta, il 20enne schiacciatore, cresciuto nelle giovanili ravennati, torna…

13 Giugno 2024
  • Volley

Che successo il Trofeo Nazionale Under 12 volley S3 3vs3

Negli ultimi tre giorni Caorle è stata la capitale della pallavolo giovanile con il Trofeo Nazionale Under 12 volley S3…

13 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ai quarti all’ATP Stoccarda: battuto Shapovalov 6-4, 6-4

Matteo Berrettini è tornato. L'azzurro si qualifica per i quarti di finale del “Boss Open”, torneo sull'erba di Stoccarda vinto…

13 Giugno 2024
  • Volley

Calogero Tulone: “A Sorrento per fare un campionato di vertice”

Da Sciacca a Sorrento. È “made in Sud” la cabina di regia della ShedirPharma Sorrento, affidata all’esperto classe ’96 Calogero…

13 Giugno 2024