C maschile: il bilancio delle tre squadre della ITS Sir Umbria Academy

Si avvicina, in attesa dei playoff, il rush finale della regular season per il campionato di Serie C maschile dell’Umbria, arrivato alla tredicesima giornata. La massima categoria regionale vede iscritte le tre formazioni bianconere della ITS Sir Umbria Academy, figlie di un progetto nato dalla collaborazione tra la società del presidente Sirci e la ITS Umbria Academy, accademia politecnica biennale in tecnologie e scienze applicate con sede a Perugia e main sponsor del settore giovanile.

A cinque turni dalla fine del campionato, i risultati degli ultimi due turni hanno portato ad un passaggio di consegne in testa alla classifica dove, fin dalla prima giornata, si danno battaglia due formazioni bianconere, la Sir Umbria Academy S.M. degli Angeli della coppia tecnica Fontana-Severini e la Sir Umbria Academy Assisi di coach Moscioni. A guidare il campionato proprio la seconda, formata da un mix di elementi cresciuti nel vivaio Sir e da alcuni atleti più esperti.

Le vittorie piene con Sigillo e Tavernelle hanno portato i bianconeri in vetta a quota 37, un punto in più dei ragazzi di Fontana e Severini, gruppo composto interamente dai talenti giovanili bianconeri, spesso aggregati alla prima squadra di Angelo Lorenzetti sia nella fase di preparazione al campionato che durante la stagione in base alle necessità. La vittoria al tie break in casa del Narni e la successiva affermazione casalinga con Terni valgono il secondo posto momentaneo, nonostante che i giovani Block Devils siano l’unica formazione del campionato ancora senza sconfitte.   

A chiudere la classifica con 5 punti la terza squadra dell’Academy, il gruppo di Perugia e gruppo più giovane del trittico di squadre iscritte alla serie C. Sconfitta di misura in quattro set a Monteluce per i ragazzi dei tecnici Taba e Cerrini chiamati quest’anno a farsi le ossa nella massima categoria regionale. 

La Serie C scenderà di nuovo in campo nel prossimo fine settimana per la quattordicesima giornata. Derby ITS tra la Sir Umbria Academy Perugia e la Sir Umbria Academy S.M. degli Angeli, mentre la Sir Umbria Academy Assisi ospita Monteluce con i favori del pronostico. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: Errani/Paolini e le semifinali maschili

È il giorno delle semifinali maschili agli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Tre sorprese e…

17 Maggio 2024
  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024