Mercato F1, Andrea Stella vuole Carlos Sainz in McLaren

SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Rolex Australian Grand Prix 2024, 3rd round of the 2024 Formula One World Championship from March 22 to 24, 2024 on the Albert Park Circuit, in Melbourne, Australia – Photo Xavi Bonilla / DPPI

Carlos Sainz é al centro del mercato piloti F1. Il pilota spagnolo della Ferrari, dopo aver ricevuto il “benservito” dalla Ferrari, é alla ricerca della miglior soluzione per 2025.

Gli scenari e le opzioni possibili sono tante, visti anche i diversi sedili liberi o disponibili, soprattutto in quattro dei cinque attuali Top Team.

Papà Sainz e il manager del pilota spagnolo hanno già sondato diverse strade. Seguendo la miglior tradizione del Circus, l’entourage di Sainz si vocifera abbia gia parlato con Red Bull, Mercedes, Aston Martin e Sauber.

In Red Bull tornerebbe a fare coppia con Max Verstappen, in Mercedes prenderebbe il posto di Hamilton, in Aston Martin quello di Alonso mentre l’eventuale approdo in Sauber anticiperebbe di un anno il debutto di Audi in Formula 1.

Da quanto abbiamo però appreso da fonti vicine al team McLaren, Andrea Stella avrebbe contattato direttamente il pilota Ferrari per riportarlo alla corte di Woking.

Ad oggi questa opzione sarebbe anche quella valutata più positivamente dallo spagnolo. A lasciare il posto sarebbe Lando Norris, già compagno di Carlos e chiamato ad affiancare Verstappen in Red Bull.

Ad oggi questa è ancora un’ipotesi, lontana dal realizzarsi, anche se le parti si sono date dei tempi che potrebbero già portare a qualche annuncio prima dell’estate.

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/03/mercato-f1-andrea-stella-vuole-carlos-sainz-in-mclaren.php

Articoli recenti

  • Volley

La prima Italia di Velasco si diverte contro la Svezia: bene Mingardi e Akrari

In attesa del debutto ufficiale nella Volleyball Nations League 2024 (previsto per martedì 14 maggio), l’Italia si regala una beneaugurante…

8 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati delle italiane: Bronzetti e Brancaccio ko al 1° turno

Mercoledì amaro per le italiane agli Internazionali d'Italia. In un mercoledì segnato dalle interruzioni per pioggia, sono arrivate due sconfitte…

8 Maggio 2024
  • Volley

La Lube riabbraccia Medei: “Mi sento a casa, il progetto mi entusiasma ed emoziona”

La terza avventura di Giampaolo Medei in biancorosso si è aperta oggi con la conferenza stampa pomeridiana di presentazione all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche. Il…

8 Maggio 2024
  • Volley

Ovazione per Medei al Cosmopolitan. Il tecnico: “La Lube è speciale!”

La terza avventura di Giampaolo Medei in biancorosso si è aperta oggi con la conferenza stampa pomeridiana di presentazione all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche. Il…

8 Maggio 2024
  • Volley

Il Presidente Buso sulla stagione 23-24

Per la Pallavolo Motta si è conclusa da qualche settimana la stagione 2023-24, inevitabile un primo bilancio da parte del…

8 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la sesta tappa da Torre del Lago a Rapolano Terme: percorso e altimetria

Archiviata la 5^ frazione, con la vittoria in una volata ristretta da Genova a Lucca del pistard francese Benjamin Thomas,…

8 Maggio 2024