Giro d’Italia, la sesta tappa da Torre del Lago a Rapolano Terme: percorso e altimetria

Archiviata la 5^ frazione, con la vittoria in una volata ristretta da Genova a Lucca del pistard francese Benjamin Thomas, si pensa già alla sesta tappa di giovedì, tutta in Toscana: partenza da Torre del Lago Puccini (nel Viareggino) e arrivo a Rapolano Terme (in provincia di Siena) dopo 180 km. Con lo sloveno Tadej Pogacar sempre in maglia rosa

Percorso e altimetria

Tappa impegnativa caratterizzata da tre settori sterrati, per un totale di quasi 12 km. I primi due in comune con la Strade Bianche, il terzo di Pievina è inedito. Prima parte pianeggiante nell’entroterra pisano fino a Volterra. Entrati nel Senese, si affronta il settore sterrato di Vidritta che, rispetto ‘classica’ è lungo 2 km in più e si connette al tratto di Bagnaia con pendenze fino al 15% e, a Grotti, per il secondo GPM di giornata. Ultimi km articolati con curve e saliscendi. Da segnalare a circa 5 km dall’arrivo l’impegnativo strappo di Serre di Rapolano che presenta nel finale pendenze fino al 20%. Retta finale di 450 metri su asfalto e pendenza attorno al 6%.

Dove seguire il Giro d’Italia

Tutta la Corsa Rosa sarà trasmessa in diretta integrale da Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. La partenza da Torre del Lago Puccini è fissata per le 12:45, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 17:26. La tappa si potrà seguire anche su Sky Go e su NOW.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Motori

Gp Imola F1 2024, le pagelle: Verstappen superiore a Red Bull, Ferrari dolceamara, Alonso bocciato

– credit: @Scuderia Ferrari Press Office Va in archivio il primo appuntamento europeo di questa stagione di Formula 1, sul celebre…

19 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, è Brescia a trionfare

Del Monte® Supercoppa Serie A2Brescia fa il bis di trofei, Grottazzolina piegata 3-1: Gavilan premiato Mvp della Finale. Cala il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Festa grande per Brescia, dopo la Coppa Italia arriva anche la Supercoppa

La Consoli Sferc Brescia di coach Zambonardi espugna il campo della Yuasa Battery Grottazzolina in quattro set e mette in…

19 Maggio 2024
  • Volley

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia 1-3 (20-25,…

19 Maggio 2024
  • Volley

Lunedì Velasco in palestra con le big, da martedì anche le reduci di Antalya

La nazionale azzurra, rientrata in Italia dopo la grande vittoria contro la Turchia ad Antalya, domani tornerà al lavoro al…

19 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Riccione espugna, rimontando due volte, il campo di San Giorgio

Straordinaria vittoria della Lasersoft Riccione, che in gara uno di finale play-off promozione espugna 3-2 in rimonta (0-1/1-2) il campo…

19 Maggio 2024