Siena lotta per la salvezza: “Tutto è possibile, siamo fiduciosi”

Di

Emma Villas Aubay Siena è al lavoro per la settimana più importante in casa biancoblu in vista dell’ultima giornata di regular season. I senesi saranno impegnati domenica 12 marzo a Monza, via al match alle ore 18.

La compagine toscana ha l’assoluta necessità di conquistare punti per cercare di lasciare l’ultima posizione della classifica. Per fare questo i senesi dovranno recuperare il punto di svantaggio nei confronti della Gioiella Prisma Taranto. Siena ha 15 punti in classifica, i pugliesi ne hanno uno in più, 16. Le due squadre hanno lo stesso numero di gare vinte fin qui (5 a testa).

Monza, avversaria dei senesi, è settima in classifica con 30 punti all’attivo, con 10 vittorie e 11 sconfitte fino a questo momento. La Vero Volley ha appena espugnato, vincendo al tiebreak, il PalaPanini di Modena con 27 punti di Maar e 24 di Grozer. I monzesi possono provare a insidiare in classifica Piacenza (che ha 31 punti) ma devono difendere la posizione da Milano.

La Emma Villas Aubay sarà impegnata a Monza, alla stessa ora Taranto giocherà all’Allianz Cloud di Milano. Al momento il programma prevede al sabato l’anticipo tra Verona e Cisterna, con i laziali che contendono proprio a Milano l’ottava posizione della classifica.

Domenica alle 18 si giocheranno Perugia – Civitanova Marche (in diretta RaiSport), Trento – Modena, Piacenza – Padova.

Domenica al PalaEstra la WithU Verona ha mostrato sul taraflex tutte le proprie migliori qualità, riuscendo a cogliere la vittoria per tre set a zero. “ – ha detto domenica, a fine gara, il Presidente della Emma Villas Aubay Siena, Giammarco Bisogno – ”.

– ha dichiarato ancora il Presidente di Siena. – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: Errani/Paolini e le semifinali maschili

È il giorno delle semifinali maschili agli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Tre sorprese e…

17 Maggio 2024
  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024