in

Geetit Bologna: 48 ore al via

48 ore al via: la Geetit è pronta a scendere in campo. Domenica si parte con Brugherio

Conto alla rovescia al via della terza stagione in Serie A3 Credem Banca per la Geetit Pallavolo Bologna che, con un attento occhio al mercato, ha allestito un roster competitivo con lo scopo di regalare alla città di Bologna un gruppo di atleti giovani, ma allo stesso tempo esperti della categoria, chiamati a migliorare il piazzamento della passata stagione e capaci di far stropicciare gli occhi ai bolognesi appassionati di volley.

Partendo dall’ossatura principale, capitanata da coach Marco Marzola, il DS Piero Pedretti ha messo a punto una rosa competitiva in grado di dare filo da torcere agli avversari del girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, in partenza il prossimo 15 ottobre.

Il Team Bolognese inizierà la sua avventura in trasferta contro i Diavoli Rosa della Gamma Chimica Brugherio: il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00 presso la Polisportiva Cgb Ssdrl (MI); mentre il 22 ottobre al Palasavena arriverà la HRK Motta di Livenza.

Dopo il “sì” dello Staff tecnico, le conferme sono arrivate dal libero Davide Brunetti, chiamato nuovamente a difendere la seconda linea e desideroso di fare bene data la sfortunata disavventura che lo ha colpito nell’annata passata, dal martello modenese Marco Maletti, rivelazione della scorsa stagione, e dal giovane opposto Bolognese Davide Donati. Per il resto del team, la storia è tutta da scrivere. Una gruppo quasi interamente rivoluzionato quello che si è presentato al raduno di agosto. Nella batteria degli schiacciatori, i felsinei hanno inserito: Mauro Sacripanti, conosciuto nel volley ma soprattutto nel beach volley; Leonardo Baciocco da Garlasco e Fabio Ronchi dal vivaio bolognese. In cabina di Regia la scelta è virata sul classe ‘96 Alessio Sitti da San Giustino e sul suo vice Francesco Minelli da schierare in diagonale con l’opposto lituano Listanskis, alla sua prima avventura in Italia. Completano il roster i tre centrali: Alessio Omaggi da Pineto, Lorenzo Giampietri da Garlasco e Samuele Aprile da Tuscania. Infine, al fianco del già citato Brunetti, il giovane bolognese Michele Serenari, prodotto del vivaio Rossoblu.

Elisabetta Velabri, presidente Pallavolo Bologna: “Terzo anno in A3, ora sappiamo cosa ci aspetta e come si lavora in un campionato difficile e stimolante come la serie A3 maschile. Abbiamo rafforzato il progetto sportivo della nostra squadra di punta, che credo si ripercuoterà positivamente su tutti gli altri progetti sportivi e sociali di Pallavolo Bologna. Quest’anno abbiamo obiettivi più ambiziosi: giocarci la Coppa Italia e i play off. Sono molto soddisfatta del lavoro dello staff tecnico e dello staff dirigenziale, che non si sono mai fermati per tutta l’estate”. Prosegue: “I nostri allenatori Marzola e Vanini potranno lavorare una squadra più fisica, tecnica ed esperta. Guardando i roster delle nostre avversarie non posso che associarmi a quanto già detto dal coach Marzola: ci aspettiamo un campionato impegnativo è molto equilibrato. Ci divertiremo”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il giramondo De Cecco pianta le tende a Belluno: «C’è entusiasmo»

Al via la Serie A3: Stadium inizia da Savigliano