Emma Villas Siena, domani la sfida di alta classifica a Brescia

Marco Monaci: “La Consoli Sferc ha attaccanti di qualità, è un match delicato”

Delicata trasferta in Lombardia per la Emma Villas Siena, che questa mattina ha effettuato l’ultimo allenamento settimanale prima di salire sul pullman per raggiungere Brescia. Domani a partire dalle ore 18 al centro sportivo San Filippo ci sarà uno dei big match di giornata, che opporrà la compagine lombarda al team toscano. Tutte e due le formazioni hanno fin qui vinto quattro delle cinque partite giocate: Brescia è quarta in classifica con 11 punti, Siena è terza con un punticino in più, 12. È quindi una sfida di alta classifica, e che darà risposte importanti per la graduatoria.

Siena e Brescia arrivano da belle vittorie nello scorso turno di campionato. La Emma Villas ha sconfitto Cantù per 3-1, con una buona prova di squadra e con l’opposto Matheus Krauchuk che ha messo a segno 21 punti e che è stato l’mvp dell’incontro (e con Alessio Tallone e Stefano Trillini che hanno messo a terra 15 palloni a testa). Brescia è andata a espugnare, per tre set a zero, il campo di Ravenna: l’opposto olandese Niels Klapwijk è stato autore di 15 punti (ed è già arrivato a 119 punti in campionato, quarto miglior realizzatore della A2); 16 invece sono stati i punti dello schiacciatore cubano Abrahan Alfonso Gavilan, che è già arrivato a 72 punti mentre l’altro schiacciatore Roberto Cominetti è a quota 80 punti in stagione. Complessivamente Brescia ha tre giocatori tra i migliori quindici realizzatori del torneo.

“Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, sarà una trasferta delicata – è il commento di Marco Monaci, assistente allenatore della Emma Villas Siena. – Brescia ha tre attaccanti importanti e di buonissima qualità. Il nostro ambiente è positivo e carico, ci siamo allenati bene tutta la settimana per affrontare al meglio questa gara. Il nostro gruppo sta lavorando tanto in palestra, abbiamo ragazzi giovani e ambiziosi. Dobbiamo continuare a comportarci così, il campionato sarà lungo”.

Sono 15 i precedenti tra le due squadre. Il bilancio pende dalla parte dei bresciani, che hanno vinto 8 delle sfide già disputate mentre Siena ne ha vinte 7. La squadra lombarda ha vinto gli ultimi tre scontri diretti: entrambe le gare del campionato 2021-2022 (0-3 a Siena e 3-1 a Brescia) e l’ultima sfida della stagione 2020-2021, vale a dire la gara4 della semifinale playoff di serie A2 (finì 3-1 per i lombardi al centro sportivo San Filippo).

Il match Brescia-Siena sarà arbitrato da Michele Brunelli e Luca Grassia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, GP Imola (FP3): McLaren fa paura ma la Ferrari può davvero sognare

55 SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy…

18 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un…

18 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo: primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo 18 giorni Sinner è tornato in campo. Rientrato a Monte-Carlo dopo una settimana a Torino per le cure all'anca,…

18 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 14^ tappa in diretta live: la cronometro di Desenzano del Garda

La corsa rosa entra nei giorni decisivi. Oggi la seconda e ultima prova a cronometro da Castiglione delle Stiviere a…

18 Maggio 2024
  • Volley

La Lube ringhia sotto rete, triennale al centro per Giovanni Gargiulo

La Cucine Lube Civitanova alza il muro e fa il pieno di grinta. A.S. Volley Lube annuncia l’ingaggio fino al 2027 del centrale Giovanni Maria Gargiulo,…

18 Maggio 2024
  • Volley

Giuseppe Ottaviani e Leo Andric nel mirino del Banca Macerata?

Ci sono lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani e l’opposto croato Leo Andric nel mirino del Volley Banca Macera. Lo riporta Il…

18 Maggio 2024