in

A tenere alta la guardia a rete ci sarà il centrale Edoardo Mancini

Dal settore giovanile promosso “a pieni voti” in Serie A: a tenere alta la guardia a rete ci sarà il centrale Edoardo Mancini.

Classe 2005, dopo l’anno di rodaggio nella passata stagione, dove Edoardo a più riprese è risultato essere fondamentale per le sorti del campionato, col suo spirito, la sua serietà, nonostante i suoi 17 anni, e la sua determinazione nell’affrontare il palcoscenico della Serie A, tanto da convincere tutta la dirigenza dei Diavoli Rosa a scommettere su di lui per infoltire il reparto centrali della Gamma Chimica Brugherio nel campionato Serie A3 Credem Banca stagione 2023-2024.

Che dire di Mancini. Fa parte del gruppo dei 2005 dei Diavoli Rosa e già questo è un biglietto da visita importante. 3 volte Campione d’Italia, due volte consecutive in Under 17 (stagione 2020/21 e 2021/22) ed una DelMonte Junior League U20 nel suo personale curriculum. Indimenticabile la sua incredibile difesa sul match point nella semifinale nazionale contro Vero Volley che è valsa poi l’approdo in finale scudetto, tricolore che ha avuto la sua firma anche in finale dove l’ultimo servizio è stato proprio il suo. Insomma l’ennesimo gioiello dei Diavoli Rosa, di cui andare orgogliosi.

Adesso è l’ora della “maturità” per Mancini, della chiamata nella rosa della Serie A.

Il DT Danilo Durand:Edoardo è un ragazzo eccezionale. Ha avuto la possibilità di affacciarsi in Serie A già lo scorso anno e devo dire con risultati importanti così come importanti sono i traguardi che proprio nel nostro settore giovanile ha raggiunto. Umanamente è un ragazzo che da tanto a tutto il gruppo, sempre positivo e sempre di supporto per tutti, tecnicamente invece è sicuramente un centrale moderno e completo, valido a muro ed in attacco, che dispone di un buon servizio e di una buona attitudine in difesa. Sarà quindi un vero valore aggiunto del nostro roster sia dal punto di vista umano sia da quello tecnico”.

Il saluto di Mancini: “Giocare nella prima squadra della società che mi ha cresciuto da quando avevo 13 anni è un onore e la fiducia che è stata riposta in me mi spinge a lavorare ancora di più. L’ anno scorso l’ esperienza “ a sorpresa” in serie A mi ha fatto crescere tanto e mi ha permesso di arrivare a questa stagione in cui potrò coronare il sogno di essere ufficialmente in una rosa di serie A. Il primo obiettivo, come sempre, è quello di vincere ma voglio anche crescere come giocatore e come persona, sia per me stesso sia per aiutare la squadra a vincere, e credo che potrò imparare tanto dai nuovi compagni e dallo staff. Ringrazio la società per la fiducia e per tutto quello che ha fatto per farmi crescere in questi anni. Voglio ringraziare la tifoseria che l’ anno scorso mi ha accolto a braccia aperte e ha giocato un grande ruolo nel raggiungimento della salvezza. Sono felice di poter continuare a giocare davanti a una tifoseria così calorosa. Forza Diavoli!”

CARRIERA

2023/2024A3Gamma Chimica Brugherio
2022/2023A3Gamma Chimica Brugherio

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Mosca e Mozic pronti ad affrontare i quarti di VNL

MotoGP, addio “classifica combinata”: ecco il nuovo regolamento delle qualifiche